Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Rallentamento generale XP

Salve.
    Da alcuni giorni lamento degli improvvisi rallentamenti al mio computer.
    L'unica azione che ho fatto di recente è stata far girare Combofix per analizzare se ci fossero tracce di un virus rilevato 2 volte da Avira... Rimosso Combofix con apposita procedura, avevo perso l'autoplay di pendrive e lettori ROM (CD e DVD), poi ripristinati con Autofix, il tutto seguendo istruzioni qui sul forum.

I rallentamenti sono connessi a:
    - navigazione su pagine web con contenuti animati (banner in flash, testi scorrevoli...) o video, anche se in quest'ultimo caso i video iniziano ad andare a scatti soltanto se relativamente lunghi, dopo i 4 minuti circa, e nemmeno tutti, per cui penso sia un problema di codifica/compressione... Su Html.it per esempio rallenta quando appare il banner il flash di Feltrinelli... Situazione rilevata con Firefox, di cui ho aggiornato tutti i plug-in. Explorer va lento nello scorrimento delle pagine ma le animazioni si visualizzano in generale meglio.
    - utilizzo di giochi con elementi che si muovono da soli, anche un semplice gioco degli scacchi di meno di 2 MB, quando fa la mossa in computer, va lentissimo, sempre dopo alcuni minuti di gioco.
    - apertura di programmi, apro Internet Explorer e sembra di stare caricando Adobe Premiere con un Pentium da 300 MHz, e clessidra non stop!
    - passaggio da una finestra all'altra o da un programma all'altro... XP mette in primo piano quello che gli pare, ritarda i miei clic sulla barra di stato per passare da una finestra all'altra, che siano cartelle, documenti, programmi... Anche questo all'improvviso.

Specifico che chiedo a voi dopo aver effettuato, più volte nei vari giorni, queste operazioni:
    - pulizia sistema e registro con Ccleaner, nessun cambiamento tra prima e dopo
    - controllo log HijackThis, nessuna voce da fixare
    - scansioni con Avira, Spyware Terminator, Malwarebytes, unico rilevamento un cookie tracciante, rimosso
    - disco libero per circa il 25%, comunque deframmentato
    - temperature comprese tra 45 e 50 °C
    - programmi in esecuzione automatica limitati al minimo indispensabile (da msconfig > Avvio)
    - nessun processo che occupa particolarmente risorse durante i rallentamenti
    - tutti i programmi che non comprendono animazioni particolari (pacchetto Office, Outlook Express, IrfanView), e la visione di filmati, vanno bene, a parte che se passo da una finestra all'altra posso risentire di un ritardo in risposta al mio clic su riduci a icona o metti in primo piano.

Guest
    Originariamente inviato da Gas75
    Il problema non si risolve da solo...
    Probabilmente quel virus ti ha fatto qualche modifica sul registro o hai qualche applicazione che rallenta il pc ..

Ipotizzabile, se non fosse che durante i rallentamenti, Task manager non mostra nessun processo che occupa risorse.
    Provo a fare uno "sfc / scannow"... :master:

ma hai fatto aggiornamenti di xp.
    Io ho notato che XP dopo averlo installato messo antivirus firewall openoffice e altro, si accende velocemente, i programmi funzionano perfettamente, ma dopo aver fatto gli aggiornamenti il pc ha un forte rallentamento all'accensione e un po nell'utilizzo

Non ho fatto aggiornamenti collegabili al rallentamento...

Intanto mentre sta lavorando lo Scannow, Malwarebytes mi sta rilevando dei file irregolari in una sottocartella di System32... Un falso file di sistema (beep.sys in posizione inopportuna) e un cdrom.sys riconosciuto come trojan.
    Comodo Malwarebytes, è stato un buon investimento registrare il programma. Se aspettavo Avira...

Ho notato una cosa strana... Il problema relativo ai filmati che vanno a scatti si interrompe se... muovo il mouse!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da robbi_gallo
    ma hai fatto aggiornamenti di xp.
    Io ho notato che XP dopo averlo installato messo antivirus firewall openoffice e altro, si accende velocemente, i programmi funzionano perfettamente, ma dopo aver fatto gli aggiornamenti il pc ha un forte rallentamento all'accensione e un po nell'utilizzo
    si si microsoft rilascia aggiornamenti per rallentare il pc
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Guest
    Originariamente inviato da bootzenn
    si si microsoft rilascia aggiornamenti per rallentare il pc
    Infatti in parte è vero il discorso perche senza aggiornamenti sono piu veloci da violare , con gli aggiornamenti invece sono molto piu lenti da violare

Originariamente inviato da Gas75
    Non ho fatto aggiornamenti collegabili al rallentamento...

Intanto mentre sta lavorando lo Scannow, Malwarebytes mi sta rilevando dei file irregolari in una sottocartella di System32... Un falso file di sistema (beep.sys in posizione inopportuna) e un cdrom.sys riconosciuto come trojan.
    Comodo Malwarebytes, è stato un buon investimento registrare il programma. Se aspettavo Avira...
    Avira lo installato nel notebook per prova ed ora lo tolto e sto usando Nod32

Magari qualche consiglio concreto sarebbe utile.

Intanto sto sospettando un surriscaldamento della scheda di rete, visto che buona parte dei problemi riguardano la navigazione e lo scaricamento di file. Devo provare a rimuovere una delle paratie del case... Che noia però scollegare tutto, perché dalla posizione attuale non si può togliere...

Permessi di invio