Originariamente inviato da paolino_delta_t

di questo passo non si va da nessuna parte e purtroppo la singola persona si trova di fronte un sistema che va in una direzione reazionaria....purtroppo la nostra mentalità di stampo latino è completamente opposta a quella di stampo anglosassone dove ogni cosa è permessa fino a quando non c'è una legge specifica che la vieta
Questo, in un certo senso, lo condivido e, sempre in un certo senso, è ancora più grave della faccenda delle corporazioni. Le corporazioni sono fatte di individui e se tu e io fossimo notai ci sarebbero altissime probabilità che voteremmo per il mantenimento dello status quo.

La politica non ha solo arraffato a piene mani ma ha anche foraggiato tantissimi individui ed è quella la ragione per cui, a mio avviso, i politicanti italiani si trovano sempre al loro posto.

Il problema è la mentalità ma non mi sento di poter dire che abbiamo una sorta di tara genetica, un destino ineluttabile dal quale non possiamo sfuggire...

Siamo o non siamo un Paese del G8, un paese tra i più industrializzati al mondo? ( vabbè, sono il primo io ad essere sempre sorpreso di questa cosa... ) Qualcosa dalla fine della seconda guerra mondiale lo abbiamo pur fatto. BAsterebbe solo una rivoluzione culturale, in fondo...!