si, avevo provato ad implementare un database.. ma la mia inesprienza in materia riguardo ai database mi ha indotto cambiare strada dopo innumerevoli gratta capi...![]()
comunque, i dati una volta elaborati e raccolti dal disco, li inserisco nella lista (datagridview). poi in un secondo momento, li salvo in un file di testo...ma anche qua resta il problema del valore per celle immagini..non è possibile identificare tale valore da salvare!!
![]()
ci sarebbero alcuni accrocchi da fare per ovviare al problema, ma non voglio portarmi dietro altre complesse elaborazioni..che poi risultaneranno in seguito poco efficenti..
tipo potrei aggiungere due colonne nascoste dove memorizzare paralleramente il riferimento all'immagine...
oppure crearmi una matrice a parte...
voglio evitare questi ulteriori accrocchi..
l'idea del database che avevo intrapreso inizialmente, mi ha bloccato perchè (ripeto) non so (non riesco) a gestire un database con le mie poche conoscenze che ho in materia...
addirittura ho provato a studiare gli esempi VB di database, e non sono riuscito nemmeno a connettermi al database preimpostato (northwind...) con tutto il codice già steso nell'esempio...(mi da l'errore 40.. server sql 2008 non è installato o una cosa del genere) e guardando nelle installazioni dei programmi nel pc, risulta installato..quindi abbandonato l'idea e sono andato avanti nell'altra maniera..
ma anche qua sto avendo i miei gratta capi...
se solo riuscissi a capire come leggere quel valore immagine ...ca**lo...![]()