Detto onestamente ..... allora o trovi in rete un L&F che ti aggrada e usi quello oppure (vista la tua ultima frase) è meglio lasciare perdere. Nemmeno io so creare un L&F da zero, per farlo bisogna avere una profonda e solidissima conoscenza della architettura di Swing.Originariamente inviato da Harlandraka_94
Ho un JFrame e vorrei modificare i tre pulsanti di chiusura, ingrandimento e riduzione a icona, per esempio ho visto che chi crea i lookandfeel riesce a cambiarli come in questo caso:
Premetto che non so creare i LookAndFeel personalizzati.
P.S.: L'unica possibilità che potresti prendere in considerazione è di sfruttare il "Synth" Look&Feel. Permette di creare un L&F ma senza dover scrivere tutto da zero dovendo conoscere la architettura di Swing.
Sul tutorial ufficiale: The Synth Look and Feel
Un articolo: JavaDesktop: The Synth Look and Feel
Comunque non conosco nemmeno il Synth nei dettagli.
P.S.(2): E faccio ancora altre considerazioni: le "decorazioni" delle finestre sono gestite dal sistema operativo/desktop environment .... NON da Java. Quindi un L&F NON può cambiare l'aspetto delle decorazioni (bordi, icone, pulsantini) delle finestre. Al massimo (e ripeto, proprio nel caso migliore), un L&F potrebbe far creare finestre non-decorate e disegnare lui delle sue decorazioni. Ma questo non vuol dire che un L&F cambia l'aspetto definito dal sistema.
E tornando al Quaqua, il sito ufficiale dice chiaramente che va usato solo ...... sui Mac!! (su altro non-Mac solo per test/sviluppo).