Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

JFrame - bottoni di chiusura, ingrandimento e riduzione a icona

Ciao!

Ho un JFrame e vorrei modificare i tre pulsanti di chiusura, ingrandimento e riduzione a icona, per esempio ho visto che chi crea i lookandfeel riesce a cambiarli come in questo caso:

L&F Windows 7(default):

Altro L&F(Quaqua look and feel, gira su windows ma ha il tema del mac):

Premetto che non so creare i LookAndFeel personalizzati.

Grazie!
    L'ascensore può scendere su e giù...
    by Prof di Sistemi

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: JFrame - bottoni di chiusura, ingrandimento e riduzione a icona

Originariamente inviato da Harlandraka_94
    Ho un JFrame e vorrei modificare i tre pulsanti di chiusura, ingrandimento e riduzione a icona, per esempio ho visto che chi crea i lookandfeel riesce a cambiarli come in questo caso:

Premetto che non so creare i LookAndFeel personalizzati.
    Detto onestamente ..... allora o trovi in rete un L&F che ti aggrada e usi quello oppure (vista la tua ultima frase) è meglio lasciare perdere. Nemmeno io so creare un L&F da zero, per farlo bisogna avere una profonda e solidissima conoscenza della architettura di Swing.

P.S.: L'unica possibilità che potresti prendere in considerazione è di sfruttare il "Synth" Look&Feel. Permette di creare un L&F ma senza dover scrivere tutto da zero dovendo conoscere la architettura di Swing.

Sul tutorial ufficiale: The Synth Look and Feel

Un articolo: JavaDesktop: The Synth Look and Feel

Comunque non conosco nemmeno il Synth nei dettagli.

P.S.(2): E faccio ancora altre considerazioni: le "decorazioni" delle finestre sono gestite dal sistema operativo/desktop environment .... NON da Java. Quindi un L&F NON può cambiare l'aspetto delle decorazioni (bordi, icone, pulsantini) delle finestre. Al massimo (e ripeto, proprio nel caso migliore), un L&F potrebbe far creare finestre non-decorate e disegnare lui delle sue decorazioni. Ma questo non vuol dire che un L&F cambia l'aspetto definito dal sistema.

E tornando al Quaqua, il sito ufficiale dice chiaramente che va usato solo ...... sui Mac!! (su altro non-Mac solo per test/sviluppo).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Re: Re: JFrame - bottoni di chiusura, ingrandimento e riduzione a icona

Originariamente inviato da andbin
    Detto onestamente ..... allora o trovi in rete un L&F che ti aggrada e usi quello oppure (vista la tua ultima frase) è meglio lasciare perdere. Nemmeno io so creare un L&F da zero, per farlo bisogna avere una profonda e solidissima conoscenza della architettura di Swing.

P.S.: L'unica possibilità che potresti prendere in considerazione è di sfruttare il "Synth" Look&Feel. Permette di creare un L&F ma senza dover scrivere tutto da zero dovendo conoscere la architettura di Swing.

Sul tutorial ufficiale: The Synth Look and Feel

Un articolo: JavaDesktop: The Synth Look and Feel

Comunque non conosco nemmeno il Synth nei dettagli.

P.S.(2): E faccio ancora altre considerazioni: le "decorazioni" delle finestre sono gestite dal sistema operativo/desktop environment .... NON da Java. Quindi un L&F NON può cambiare l'aspetto delle decorazioni (bordi, icone, pulsantini) delle finestre. Al massimo (e ripeto, proprio nel caso migliore), un L&F potrebbe far creare finestre non-decorate e disegnare lui delle sue decorazioni. Ma questo non vuol dire che un L&F cambia l'aspetto definito dal sistema.

E tornando al Quaqua, il sito ufficiale dice chiaramente che va usato solo ...... sui Mac!! (su altro non-Mac solo per test/sviluppo).
    Quindi mi stai dicendo che la cosa migliore sarebbe fare una jwindow e decorarla come mi serve??
    L'ascensore può scendere su e giù...
    by Prof di Sistemi

Permessi di invio