Ha ragione NonCeLaFaccio+

Nonostante si sia ancora lontani da una implementazione degli standard completa, si è fatto passi avanti enormi in questa direzione.

IE è un ottimo browser (se fosse davvero quella fetecchia che spesso per motivi ideologici si dice che sia, il 70% degli utenti che lo usa sarebbe impossibilitata a fruire di internet come si deve, e invece non è così). Io gli preferisco FF ormai, ma non me la sentirei di dire che IE non sia un browser eccellente.

Poi, ha dato anche a me i suoi grattacapi - ma a esser sincero alle volte anche Firefox. E' nella natura dei browser (tutti) esibire ogni tanto delle stranezze.

Quanto al tuo problema, dubito che sia possibile a qualcuno aiutarti se per motivi a noi non noti non puoi postare i codici interessati. Sapere che la funzione load di una libreria di terze parti non funziona, non è utile a capire perchè nel tuo caso non funziona.

Semmai, colgo la occasione per dire che anche le librerie di terze parti il cui scopo sarebbe quello di sollevare l'utente dalle problematiche di implementazione, finiscono con il dargli problematiche di implementazione - l'unica differenza essendo che anzichè difficoltà di implementazione di javascript diventano difficoltà di implementazione della libreria. Il risultato finale sarà che avremo persone che risolvono i problemi delle librerie ma non sanno nulla dei problemi di javascript su cui quelle librerie si basano. Lo ritengo controeducativo, ma d'altra parte i successi commerciali spesso si basano proprio sulla illusione che propinano.

Comunque, servono i codici Lyllo.