Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Problema Ftp??

Problema Ftp??

Buongiorno a tutti, è da un 3 settimane circa che sto letteralmente sclerando dietro a questo problema...

Mi spiego, ho creato un sito in html, molto semplice, con delle gallerie flash, e un menu in AS... In locale funge tutto a meraviglia... Poi ovviamente devo caricarlo in remoto... e qui iniziano i problemi...

Per ora devo caricare il sito su un dominio .altervista, e carico il tutto tramite filezilla.
    Ecco cosa mi succede: una volta caricato il sito, non mi carica bene le gallerie in flash... Quando seleziono la pagina con la galleria succede che, o si caricano solo 3 immagini su 8, o solo una, o addirittura non mi carica proprio la galleria... subito pensavo fosse un problema di file .xml ma poi vedendo che in locale funzionava, il problema non era sicuramente quello.

Non disponendo di un dominio .it ho passato il sito ad un mio amico, che ha provveduto a caricarlo sul suo dominio .it... e funzionava tutto come doveva! Al che mi sono convinto che era proprio un problema di altervista... Ok allora mi compro un dominio .it tramite tophost... Tutto contento carico tutto via ftp... e c'era lo stesso identico problema!!!!
    Ho provato a caricarlo da diverse postazioni, con linee telefoniche diverse, da diversi pc, ma nulla... non riesco a caricare correttamente il sito... e sono abbastanza preoccupato perchè entro una sett ho la consegna del sito... e non mi va di farmi figure di m****... Avete qualche idea??

Scusate se per caso sono stato un po confusonario nel raccontare la vicenda XD

Hai controllato le maiuscole/minuscole nei percorsi e nei link?

Senza vedere il sito è difficile giudicare...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

si si ho controllato mille volte... anche perchè tutte le immagini le ho rinominate con adobe bridge, così che sono tutte con lo stesso nome, solo con il numero finale diverso...

Il sito è questo www.ideando2011.altervista.org/sito web ideando/ In alto c'è il menù delle gallerie... Il primo (exhibition) non carica proprio la galleria... mentre gli altri non carica tutte le immagini...

E poi comunque ripeto che, ho passato l'intero sito al mio amico, che senza modificare nulla, e caricandolo tramite dreamweaver (ho fatto anche io la prova con dream ma nulla...) funzionava tutto perfettamente...

Poi altra cosa interessante... in locale un file, per esempio, è grande 1865kb (numero a caso), mentre in remoto lo vedo con diversi byte in meno... tipo 1780kb... è normale una cosa del genere??

E' la prima volta che mi capita una cosa del genere...

Boh... l'html mi pare vada bene.
    Il problema magari è da imputare al Flash (alla programmazione che c'è dietro)... Potrebbe non leggerti bene i simboli dell'url? tipo "...sito%20web%20ideando/studio"?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

mmm... potrebbe essere... controllo... però mi sembra comunque strano visto che (non per essere ripetitivo, ma mi sembra una cosa importante) sul dominio del mio amico funzionava tutto perfetto... l'unica prova che devo ancora fare è caricare il sito sul dominio definitivo... magari mi va di culo e va perfetto... ma non so perchè, ma dubito fortemente...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    la differenza tra minuscole e maiuscole è rilevante su lnx ma non su win
    controlla anche i percorsi relativi

potresti provare ad assegnare tutti percorsi assoluti, almeno per accertarti che l'indirizzo dei file interni sia corretto

aspetta che questa me la sono persa... la differenza fra percorsi assoluti e relativi è??

Originariamente inviato da josh842001
    aspetta che questa me la sono persa... la differenza fra percorsi assoluti e relativi è??

http://www.sito.tld/cartella/file.est

../file.est

ah ok XD grazie per la delucidazione!
    Però domanda... cambiando il tipo di collegamento, in remoto funge lo stesso anche con il percorso assoluto?

E poi altra cosa... siccome non sono ancora un pro, faccio domanda da niubbo... ma i collegamenti fra loro fungono tutti... dici che potrebbe davvero essere quello il problema?

ovvio

prova, no?
    visto che non sappaimo dove sta il problema cominciamo con l'escluderne alcuni

Permessi di invio