Originariamente inviato da cavicchiandrea
Ciao e benvenuto, ad essere sincero t'ho un po perso, ricapitolando:
- Vuoi mostrare un determitato div di un sito esterno sul tuo blog?
- Se la risposta è si, sei anche amministratore del sito estero?
- Se hai risposto no spiegati meglio!
- Che dimestichezza ai col javascript da 1 a 10?
Se hai risposto bene a tutte le domande sappi che nelle migliori delle impostesi è un operazione complessa sicuro di voler proseguire?
Ciao e grazie in anzitutto di aver risposto!!! Molto gentile...
Dunque... Premetto che ho incominciato da circa un mesetto a crearmi un blog e quindi non sono molto pratico e di programmazione me ne intendo poco... mi applico a cercare in rete codici open source scritti da altri programmatori, per esempio mi trovo molto comodo con la piattaforma jQuery! Ho postato questa discussione in quanto credo che una soluzione del genere magari era fattibile con un linguaggio di programmazione come javascript... ma non ho problemi se dovessi usare altri linguaggi...
Per quanto riguarda me, purtroppo non so tanto programmare anche se qualcosina la saprei fare ma sono più esperto in VB...

Per il mio problema invece, vorrei far visualizzare sul mio blog per esempio una tabella o un div (che vedo dal codice sorgente) di un link esterno che io, purtroppo, non ho nessun accesso di amministrazione e quindi non posso manomettere nulla. In pratica questo è un sito che giornalmente pubblica news pubbliche e che io vorrei farle visualizzare nel mio blog che attualmente ho usato il tag <iframe> ma ovviamente mi visualizza tutto l'intero sito esterno... quindi vorrei far visualizzare nel mio blog soltanto parte di un link esterno che a me interessa... in rete pensavo di trovare qualcosa in jQuery ma nada :| davvero non riesco...

Spero di essere stato chiaro stavolta!!!

Ancora grazie per la disponibilità