Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

linkare nel proprio blog soltanto un div di un link esterno

Salve a tutti gli "accatiemmelle" presenti
    Questa è la primissima volta che scrivo una discussione in questo meraviglioso portale che seguo da moltissimi anni...
    Ho sempre trovato risposta cercando qui e lo zio google ma ahimè, è giunto il momento di lasciare anche a me qualche parolina perché mi sono arreso di non trovare nessuna soluzione in giro... e spero davvero che qualcuno mi possa aiutare!!!
    Dopo questa presentazione arrivo al mio problema:

Ho un blog, uso iframe per mostrare in un mio contenuto il link che mi interessa... dunque però, il link ovviamente viene visualizzato intero com'è... ma a me interesserebbe far visualizzare soltanto un contenuto (div, tabella o quant'altro) del link esterno in questione!!!

Esempio se non mi sono spiegato bene: far visualizzare soltanto il footer di html.it

Questo mi servirebbe per mostrare nel mio blog le news pubbliche che un sito mostra, però le vorrei far visualizzare senza mostrare altri div quali header e quant'altro in quanto non servono a nulla e rendono la pubblicazione poco bella.

Non riesco davvero a trovare una soluzione!!!

Che qualcuno mi aiuti

Graaaaaaazie mille
    http://raspada.it

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto, ad essere sincero t'ho un po perso, ricapitolando:
    - Vuoi mostrare un determitato div di un sito esterno sul tuo blog?
    - Se la risposta è si, sei anche amministratore del sito estero?
    - Se hai risposto no spiegati meglio!
    - Che dimestichezza ai col javascript da 1 a 10?
    Se hai risposto bene a tutte le domande sappi che nelle migliori delle impostesi è un operazione complessa sicuro di voler proseguire?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto, ad essere sincero t'ho un po perso, ricapitolando:
    - Vuoi mostrare un determitato div di un sito esterno sul tuo blog?
    - Se la risposta è si, sei anche amministratore del sito estero?
    - Se hai risposto no spiegati meglio!
    - Che dimestichezza ai col javascript da 1 a 10?
    Se hai risposto bene a tutte le domande sappi che nelle migliori delle impostesi è un operazione complessa sicuro di voler proseguire?
    Ciao e grazie in anzitutto di aver risposto!!! Molto gentile...
    Dunque... Premetto che ho incominciato da circa un mesetto a crearmi un blog e quindi non sono molto pratico e di programmazione me ne intendo poco... mi applico a cercare in rete codici open source scritti da altri programmatori, per esempio mi trovo molto comodo con la piattaforma jQuery! Ho postato questa discussione in quanto credo che una soluzione del genere magari era fattibile con un linguaggio di programmazione come javascript... ma non ho problemi se dovessi usare altri linguaggi...
    Per quanto riguarda me, purtroppo non so tanto programmare anche se qualcosina la saprei fare ma sono più esperto in VB...

Per il mio problema invece, vorrei far visualizzare sul mio blog per esempio una tabella o un div (che vedo dal codice sorgente) di un link esterno che io, purtroppo, non ho nessun accesso di amministrazione e quindi non posso manomettere nulla. In pratica questo è un sito che giornalmente pubblica news pubbliche e che io vorrei farle visualizzare nel mio blog che attualmente ho usato il tag <iframe> ma ovviamente mi visualizza tutto l'intero sito esterno... quindi vorrei far visualizzare nel mio blog soltanto parte di un link esterno che a me interessa... in rete pensavo di trovare qualcosa in jQuery ma nada :| davvero non riesco...

Spero di essere stato chiaro stavolta!!!

Ancora grazie per la disponibilità

Con solo JavaScript non puoi. Per ragioni di sicurezza il browser non ti permette di effettuare una XMLHttpRequest ad un altro dominio.

Quindi ci sono due possibilità:
    1- questo sito esterno ti può fornire le notizie in formato json e quindi puoi "violare" la same domain restriction usando jsonp
    2- devi avere del codice lato server che ti fa da proxy tra il javascript e il sito esterno.

Nota anche che catturando parte del contenuto di un sito x e mostrandola nel tuo layout come se fosse parte del tuo sito potresti violare il copyright.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Se indichi quale linguaggio lato server vuoi/puoi utilizzare sposto la discussione...
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da mxa
    Con solo JavaScript non puoi. Per ragioni di sicurezza il browser non ti permette di effettuare una XMLHttpRequest ad un altro dominio.

Quindi ci sono due possibilità:
    1- questo sito esterno ti può fornire le notizie in formato json e quindi puoi "violare" la same domain restriction usando jsonp
    2- devi avere del codice lato server che ti fa da proxy tra il javascript e il sito esterno.

Nota anche che catturando parte del contenuto di un sito x e mostrandola nel tuo layout come se fosse parte del tuo sito potresti violare il copyright.
    Diciamo che a me non mi interesserebbe tanto usare obbligatoriamente JavaScript... a me basta che risolvo il mio problema... in qualunque modo che sia più semplice possibile perché (purtroppo) non sono un grande con la programmazione
    Per quanto riguarda la violazione del copyright, il sito è di dominio pubblico e pubblica news pubbliche che sono permissibili alla copia e ripubblicazione dei contenuti, per cui, nonostante l'autorizzazione datami da parte dell'Admin del link esterno credo proprio di non violare nessuna legge

Se ci sarebbe un modo per poter arrivare a quello che voglio ne sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare e darmi qualche dritta...

Grazie mille per avermi considerato!

Originariamente inviato da br1
    Se indichi quale linguaggio lato server vuoi/puoi utilizzare sposto la discussione...
    Ehm già in effetti se lo sapevo anche io lo avrei già fatto io ... Purtroppo ripeto, non so in che modo si possa risolvere il mio problema pertanto pensando che JavaScript fosse più indicato ho postato la mia discussione qui, ma a me importa che in qualche e qualunque modo possa risolvere il mio problema, spero di non violare la netiquette Thx!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Dato che conosci un pochino di VB ti sposto su ASP
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da br1
    Dato che conosci un pochino di VB ti sposto su ASP
    Grazie mille

nessuno proprio riesce a aiutarmi ?

Permessi di invio