Originariamente inviato da mxa
Con solo JavaScript non puoi. Per ragioni di sicurezza il browser non ti permette di effettuare una XMLHttpRequest ad un altro dominio.

Quindi ci sono due possibilità:
1- questo sito esterno ti può fornire le notizie in formato json e quindi puoi "violare" la same domain restriction usando jsonp
2- devi avere del codice lato server che ti fa da proxy tra il javascript e il sito esterno.

Nota anche che catturando parte del contenuto di un sito x e mostrandola nel tuo layout come se fosse parte del tuo sito potresti violare il copyright.
Diciamo che a me non mi interesserebbe tanto usare obbligatoriamente JavaScript... a me basta che risolvo il mio problema... in qualunque modo che sia più semplice possibile perché (purtroppo) non sono un grande con la programmazione
Per quanto riguarda la violazione del copyright, il sito è di dominio pubblico e pubblica news pubbliche che sono permissibili alla copia e ripubblicazione dei contenuti, per cui, nonostante l'autorizzazione datami da parte dell'Admin del link esterno credo proprio di non violare nessuna legge

Se ci sarebbe un modo per poter arrivare a quello che voglio ne sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare e darmi qualche dritta...

Grazie mille per avermi considerato!