Come ho chiaramente scritto vorrei inserire un pulsante che se premuto permette la funzione di copia (mi serve per citare i commenti, le stringhe da aggiungere sono l'apertura e la chiusura del tag quote) e non copiare a tradimento roba nella clipboard.

Poi, mi dispiace disilluderti, la clipboard sarà pure tua ma non la gestisci di certo tu se il browser ti impedisce, sempre e comunque, l'operazione.

La gestiresti tu se comparisse un semplice alert (non ci vuole una scienza, pensa che ci sono arrivati pure quelli di IE, il che è tutto dire) che ti informa dell'operazione richiesta e chiede istruzioni, del tipo:
Il sito che stai visitando vuole copiare una stringa nella tua clipboard. Se sei stato tu a scegliere che venga fatto premi "Sì, solo per questa volta" oppure "Sì, sempre da questo sito". Altrimenti premi "No".

Così com'è ora, a gestire la tua clipboard non sei tu ma i programmatori del browser, al grido di "Chi usa il mio browser è troppo scemo per decidere da solo cosa copiare e cosa no nella sua clipboard, quindi decido io per lui: prima avevo scelto che cani e porci potevano copiarci su di tutto senza permesso, ora ho scelto che non si copia mai niente da nessuna parte. Va bene un estremo oppure l'altro, basta non dare la possibilità di scegliere a quei fessi di utenti".