Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Come copiare nella clipboard il contenuto di un div

Salve a tutti, spero che qualcuino riesca ad aiutarmi a risolvere questo rompicapo.

Premessa.
    Ho cercato in lungo e in largo ma ho trovato solo soluzioni parziali (che vanno bene solo per IE) oppure basate su Flash (cosa che vorrei evitare). Dato che i browser progrediscono e le risposte che ho trovato erano vecchiotte (dei tempi di Netscape), provo a chiedere se adesso esiste una soluzione decente.

Problema.
    Cerco una soluzione crossbrowser che mi permetta l'uso di un pulsante che premuto dia come risultato:
    - prendere il contenuto di un div (contenuto che io non conosco a priori e che quindi può contenere anche codice HTML) sottoforma di stringa
    - modificarlo leggermente, aggiungendo una stringa prima e dopo di esso
    - inserire il tutto nella clipboard, come se avessi copiato una stringa con Ctrl+V

Per i primi due punti dovrebbe andare bene:
    codice:
    var contenuto=document.getElementById("myDiv").innerHTML;
    contenuto="myString"+contenuto+"myStyring2";
    Giusto? E poi per metterlo nella clipboard?

Grazie a tutti per l'attenzione e le eventuali soluzioni.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    A suo tempo era piuttosto fastidioso vedersi sparire randomicamente il contenuto della clipboard, magari sostituito da pubblicita' piu' o meno subliminali.

Spero (egoisticamente) che continui a non essere possibile, almeno con il browser che uso.

ciao ( la clip e' mia e me la gestisco io )
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Come ho chiaramente scritto vorrei inserire un pulsante che se premuto permette la funzione di copia (mi serve per citare i commenti, le stringhe da aggiungere sono l'apertura e la chiusura del tag quote) e non copiare a tradimento roba nella clipboard.

Poi, mi dispiace disilluderti, la clipboard sarà pure tua ma non la gestisci di certo tu se il browser ti impedisce, sempre e comunque, l'operazione.

La gestiresti tu se comparisse un semplice alert (non ci vuole una scienza, pensa che ci sono arrivati pure quelli di IE, il che è tutto dire) che ti informa dell'operazione richiesta e chiede istruzioni, del tipo:
    Il sito che stai visitando vuole copiare una stringa nella tua clipboard. Se sei stato tu a scegliere che venga fatto premi "Sì, solo per questa volta" oppure "Sì, sempre da questo sito". Altrimenti premi "No".

Così com'è ora, a gestire la tua clipboard non sei tu ma i programmatori del browser, al grido di "Chi usa il mio browser è troppo scemo per decidere da solo cosa copiare e cosa no nella sua clipboard, quindi decido io per lui: prima avevo scelto che cani e porci potevano copiarci su di tutto senza permesso, ora ho scelto che non si copia mai niente da nessuna parte. Va bene un estremo oppure l'altro, basta non dare la possibilità di scegliere a quei fessi di utenti".

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Mi spiace per i programmatori, ma non uso piu' quel browser, se vogliono possono continuare a prevaricare gli altri utenti.

Poi le tue intenzioni possono essere sante, ma le eventuali risposte qui le leggerebbero anche i diavoletti... e non e' nella politica del forum diffondere informazioni usabili per scopi poco graditi ai piu'.

In ogni caso se la possibilita' i programmatori l'hanno levata dai browser piu' moderni ci sara' un perche'...

Chiudo.
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio