Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: File pdf in un .jar

File pdf in un .jar

Buongiorno a tutti,
    chi mi dà gentilmente una mano?!?!Ho un file pdf che dovrei aprire con un .jar!All'interno di Eclipse è tutto ok,il file viene trovato e si apre. Come creo il .jar mi dà errore e non apre nulla.
    Qualcuno mi aiuta??

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Prova a postare il codice con cui fai l'apertura...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

codice:
    if(bottone.getName().equals("Modificatori")){
              File modificatori= new File("/gui/images/Modificatori.pdf"); 
                           try { 
                                java.awt.Desktop.getDesktop().open(modificatori);
              } 
              catch (IOException e1) {
                         // TODO Auto-generated catch block 
                         e1.printStackTrace(); 
              }
              dispose(); 
    }
    E mi restituisce questo errore..

codice:
    Exception in thread "AWT-EventQueue-0" java.lang.IllegalArgumentException: The file: \gui\images\Modificatori.pdf doesn't exist. 
    at java.awt.Desktop.checkFileValidation(Unknown Source) 
    at java.awt.Desktop.open(Unknown Source)

........
    Grazie in anticipo!!!

Ps non mi funziona nemmeno più su Eclipse..

Ora mi dà l'errore visto sopra..

Se il file è incluso all'interno di un JAR non puoi usare quella sintassi perchè il PDF in questione non è propriamente un file, quanto piuttosto una "risorsa" fornita dal JAR (una entry del JAR). Il fatto che prima funzionasse è dovuto solo al fatto che Eclipse referenziava il file "sorgente" (che non era incluso nel JAR).

Devi prima estrarre il PDF dal JAR e salvarlo da qualche parte (una directory temporanea), quindi usare la classe Desktop per aprirlo.

Per poter estrarre il PDF dal Jar hai tutta la libreria java.util.zip e java.util.jar per la manipolazione dei file ZIP/JAR.

Risulta molto utile il tutorial della Sun sulla Compressione e decompressione dei file ZIP/JAR.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Perfetto..adesso me lo studio..

Invece per il problema che mi dà adesso con Eclipse,ti viene in mente qualcosa??Sennò neanche lì me lo apre..

Il problema non è che non funzioni adesso... è giusto che non funzionasse.
    Il problema era che funzionasse prima: era solo un'impressione di funzionamento corretto... prima andava a leggere direttamente il file sorgente (che non avrai MAI quando distribuirai l'applicazione).

Perchè ora non lo trovi non lo so e non me ne preoccuperei nemmeno. Mi preoccuperei che il file venga effettivamente inserito nel JAR e che l'applicazione funzioni fuori dall'ambiente di sviluppo.

Ciao.

Permessi di invio