Buongiorno a tutti,
chi mi dà gentilmente una mano?!?!Ho un file pdf che dovrei aprire con un .jar!All'interno di Eclipse è tutto ok,il file viene trovato e si apre. Come creo il .jar mi dà errore e non apre nulla.
Qualcuno mi aiuta??![]()
Buongiorno a tutti,
chi mi dà gentilmente una mano?!?!Ho un file pdf che dovrei aprire con un .jar!All'interno di Eclipse è tutto ok,il file viene trovato e si apre. Come creo il .jar mi dà errore e non apre nulla.
Qualcuno mi aiuta??![]()
Prova a postare il codice con cui fai l'apertura...
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
E mi restituisce questo errore..codice:if(bottone.getName().equals("Modificatori")){ File modificatori= new File("/gui/images/Modificatori.pdf"); try { java.awt.Desktop.getDesktop().open(modificatori); } catch (IOException e1) { // TODO Auto-generated catch block e1.printStackTrace(); } dispose(); }
Grazie in anticipo!!!codice:Exception in thread "AWT-EventQueue-0" java.lang.IllegalArgumentException: The file: \gui\images\Modificatori.pdf doesn't exist. at java.awt.Desktop.checkFileValidation(Unknown Source) at java.awt.Desktop.open(Unknown Source) ........
Ps non mi funziona nemmeno più su Eclipse..
Ora mi dà l'errore visto sopra..
Se il file è incluso all'interno di un JAR non puoi usare quella sintassi perchè il PDF in questione non è propriamente un file, quanto piuttosto una "risorsa" fornita dal JAR (una entry del JAR). Il fatto che prima funzionasse è dovuto solo al fatto che Eclipse referenziava il file "sorgente" (che non era incluso nel JAR).
Devi prima estrarre il PDF dal JAR e salvarlo da qualche parte (una directory temporanea), quindi usare la classe Desktop per aprirlo.
Per poter estrarre il PDF dal Jar hai tutta la libreria java.util.zip e java.util.jar per la manipolazione dei file ZIP/JAR.
Risulta molto utile il tutorial della Sun sulla Compressione e decompressione dei file ZIP/JAR.
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Perfetto..adesso me lo studio..
Invece per il problema che mi dà adesso con Eclipse,ti viene in mente qualcosa??Sennò neanche lì me lo apre..
Il problema non è che non funzioni adesso... è giusto che non funzionasse.
Il problema era che funzionasse prima: era solo un'impressione di funzionamento corretto... prima andava a leggere direttamente il file sorgente (che non avrai MAI quando distribuirai l'applicazione).
Perchè ora non lo trovi non lo so e non me ne preoccuperei nemmeno. Mi preoccuperei che il file venga effettivamente inserito nel JAR e che l'applicazione funzioni fuori dall'ambiente di sviluppo.
Ciao.![]()