E se usassi un dataset? riempio il dataset con i valori dell'arrei e poi lo imposto come datasource, cosi magari sopra posso farci tutti gli ordinamenti del caso.
Purtroppo però non riesco a trovare uanguida decente a riguardo su internet![]()
Ho approvato ad abbozzare questo codice ma ho sicuramente toppato la sintassi alla grande:
Mi sapreste dire dove ho sbagliato, ovvero "che passaggio mi sono perso" ed incaso dopo come potrei far ad esempio a dirgli ordinami i risultati su Colonna1 crescente?codice://mi creo una riga string[] row0 = { "11/22/1968", "29", "Revolution 9", "Beatles", "The Beatles [White Album]" }; //creo il dataset DataSet data = new DataSet(); //aggiungo una tabella al dataset data.Tables.Add("storico"); //aggiungo le colonne alla tabella data.Tables["storico"].Columns.Add("Colonna1"); data.Tables["storico"].Columns.Add("Colonna2"); data.Tables["storico"].Columns.Add("Colonna3"); data.Tables["storico"].Columns.Add("Colonna4"); data.Tables["storico"].Columns.Add("Colonna5"); //aggiungo la nuova riga alla tabella data.Tables["storico"].Rows.Add(row0); //imposto il dataset come datasource del datagrid dataGrid1.DataSource = data;