Ciao,
scusami ma continuo a non capire, il fatto è che non ho idea dell'utilizzo che vuoi fare di questo script per cui non riesco a immaginare cosa intendi quando parli di menu, icone, link e testi ed anche la notazione che usi, che per te è sicuramente significativa, a me risulta abbastanza oscura, per esempio non ho idea di cosa intendi dire scrivendo questo:
quindi l'unica cosa che posso fare è di andare per tentativi dandoti degli esempi su cui lavorare, come questo:[aggiungi icona]
[campo di testo per icona_1][rimuovi icona]
____[aggiungi nome/link]
____[campo di testo link][campo di testo nome][rimuovi]
[campo di testo per icona_2][rimuovi icona]
____[aggiungi nome/link]
nel quale nella seconda pagina i valori inseriti nelle textbox vengono trasferiti, alla pressione del pulsante, nella textarea.codice:<html> <head> <script type="text/javascript"> function genera_p() { var n_icon = document.getElementById("n_icon").value; var n_link = document.getElementById("n_link").value; var icon; var url; if (n_icon<=5 && n_link<=10) { document.write("<form id=\"form_1\" name=\"form_1\">\r\n"); for (icon=1; icon<=n_icon; icon=icon+1){ document.write("Icona "+ icon +": <input type=\"text\" id=\"id_immagine"+ icon +"\"/> \r\n"); for (url=1; url<=n_link; url=url+1){ document.write("Nome "+ url +"-"+ icon +": <input type=\"text\" id=\"id_nome"+ url +"_"+ icon +"\" />\r\nLink : <input type=\"text\" id=\"id_link"+ url +"_"+ icon +"\" /> \r\n"); } } document.write("<input type=\"button\" value=\"Invia\" id=\"Invio\" onclick=\"genera()\" /> \r\n<textarea cols=\"100\" rows=\"10\" id=\"codice\"></textarea>\r\n</form>\r\n"); document.write("<script type='text/javascript'>\r\nfunction genera() {\r\ndocument.getElementById('codice').value = 'I valori inseriti sono:\\r\\n';\r\nfor (elem in document.form_1) {\r\nif (elem.indexOf('id_') == 0) {\r\ndocument.getElementById('codice').value += document.getElementById(elem).id + ' --> ' + document.getElementById(elem).value + '\\r\\n';\r\n}\r\n}\r\n}\r\n</scr"+"ipt>"); } else { alert("I valori inseriti non sono validi (max icon = 5/max link = 10).") } } </script> </head> <body> <input type="text" id="n_icon"> <input type="text" id="n_link"> <input type="button" onclick="genera_p()"> </body> </html>
Come vedi c'è una prima frase "i valori inseriti sono" che, essendo al di fuori del ciclo, potrebbe corrispondere alla apertura della tabella del tuo esempio, e poi un ciclo di esame delle textbox in cui inserire la scrittura di tutte le righe e caselle.
Per individuare gli elementi del form li ho chiamati tutti con "id_..." e poi faccio il test con la indexOf.
Nota che i "\\r\\n" sono per andare a capo nella textarea mentre i "\r\n" servono solo a rendere più leggibile il codice quando visualizzi il sorgente pagina.
Spero che possa esserti d'aiuto.

Rispondi quotando