Originariamente inviato da sydbarrett
Grazie per la risposta...ormai non ci contavo più

Son ben contento di spiegarti:
dalla tua risposta mi sembra, che hai compreso il cuore del problema, e per completezza ti dico che la "risorsa web" altri non è che un esperimento di laboratorio elettronico realizzato con LabVIEW(software propietario adatto allo scopo).

Questa risorsa è dunque è un pannello virtuale con manopole, cursori controllabili da remoto. Ovviamente non è esportabile così come è, ed occorre ingegnarsi in qualche modo. La soluzione adottata è il pannello, in esecuzione su una macchina win xp, "incapsulato" nel tool TightVNC JAVAviewer sulla stessa macchina; questo tool rende VNC server controllabile da remoto via HTTP sulla porta server (di default) 5800. Per cui l'indirizzo della famigerata risorsa web è ad esempio http:\\143.22.34.167:5800.

La questione che poni è interessente: NON DEVO NECESSARIAMENTE ESPORRE PUBBLICAMENTE LA RISORSA per cui, collegando VIA LAN il mio server proxy al server della risorsa avrei un indirizzo tipo http:\\192.168.0.1:5800. Però poi questo , tramite NAT o qualcos'altro deve essere ridirezionato dalla servlet sull' IFRAME del client. A questo punto il client vedrà un url sull'iframe che per lui è irrangiungibile direttamente..


Che ne pensi? E' una soluzione tecnicamente fattibile? Oppure è un delirio da sovraesposizione allo studio?

Grazie e spero tu possa rispondermi presto
Sebbene si esca OT rispetto al forum java, a mio avviso l'uso di una servlet in java non è la soluzione migliore per risolvere il tuo problema specifico. Io userei un bell'apache (esposto in pubblico mediante configurazione sul tuo router , a questo punto credo tu ne abbia la possibilità)) configurato per agire da proxy. Una cosa molto simile a quanto viene illustrato qui . Leggi un po' e fammi sapere come va. Ciao