Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Inclusione file php in shtml

Salve a tutti,
    premetto che non sono un'esperta, anzi non ne capisco niente di codici html, quindi non mi mandate subito a quel paese...

Vi chiedo aiuto in quanto ho un sito internet da ormai 3 anni, ovviamente non costruito da me, io faccio solo qualche piccolissima modifica ai contenuti....

Di punto in bianco il sito non risulta più accessibile.

Con firefox ottengo questo errore: "Errore di codifica del contenuto
    La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata poiché fa uso di una forma di compressione non valida o non supportata."

Con chrome ottengo: "La pagina web all'indirizzo http://dominio.it potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web.
    Errore 330 (net::ERR_CONTENT_DECODING_FAILED): Errore sconosciuto."

Poichè sono sicura di non aver fatto nessuna modifica, ho contattato il supporto del servizio di hosting, e mi dicono che si tratta di un problema relativo all'inclusione di un file .php. Infatti, hanno modificato il file index.shtml eliminando l'inclusione di quel file e il sito risulta nuovamente raggiungibile.

Peccato che il file php è la barra laterale che serve ai visitatori per spostarsi all'interno del sito.

Vi riporto la parte di codice relativa all'inclusione (con dreamviewer non vedo problemi) del file php....
    Ripeto, si tratta di includere in un generico file .shtml un file "menu_laterale.php"

<body class="allpages" onselectstart="return(false)">

<table width="800" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr valign="top">
    <td width="180" valign="top" background="images/lato.gif" class="standardtables"></td>
    <td width="620" rowspan="2" align="center" valign="top">
    <table width="100%" border="0" cellspacing="5" cellpadding="5" class="standardtables">
    <tr valign="top">
    <td>

</td>
    </tr>
    </table>
    </td>
    </tr>
    </table>

<table width="800" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td></td>
    </tr>
    </table>

</body>

Grazie mille, non so proprio come fare, nè a cosa può essere dovuto questo "improvviso" errore....

Ciao

Ehemm... un po' complicato... Non c'è codice php, ma inclusioni di file php... E guardacaso includi 3 file e i due fil.html non ti danno problemi.

Forse il menu_laterale.php è un menu_laterale.html? Che codice c'è dentro quel file? Puoi cambiargli l'estensione per fare una prova? (se non c'è codice php va lo stesso...)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Ciao Ricman,
    Si tratta proprio di un file php, questo il codice:

[SIZE=1]<link href="miele.css" rel="stylesheet" type="text/css"> <script language="javascript"> </script> <table width="180" border="0" cellspacing="0" cellpadding="2" class="standardtables"> <tr> <td height="30" valign="middle" class="menu_laterale">L'Azienda</td> </tr> <tr> <td height="30" valign="middle" class="menu_laterale">Le Api </td> </tr> <tr> <td height="30" valign="middle" class="menu_laterale">Il Miele </td> </tr> <tr> <td height="30" valign="middle"

Utente di HTML.it
    Ciao ricman,
    si tratta proprio di un file .php. Il codice alla fine del post.
    In realtà credo che il motivo per cui abbiano messo un sia php perchè alla fine dell'elenco dei link c'erano le news. Ma adesso le news non le visualizziamo più quindi, per quanto mi riguarda il menù laterale potrebbe essere convertito tranquillamente in html...

Però non so farlo, voglio dire, non basta cambiare solo l'estensione del file, i codici php e html sono diversi, giusto?

grazie mille

<link href="miele.css" rel="stylesheet" type="text/css">
    <script language="javascript">
    <!--
    var winOpened;

function apriFinestra(page)
    {
    winOpened=window.open(page,"","height=400,width=60 0,scrollbars=yes,toolbar=yes");
    }
    //-->
    </script>

<table width="180" border="0" cellspacing="0" cellpadding="2" class="standardtables">
    <tr>
    <td height="30" valign="middle" class="menu_laterale">L'Azienda</td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="30" valign="middle" class="menu_laterale">Le Api </td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="30" valign="middle" class="menu_laterale">Il Miele </td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="30" valign="middle" class="menu_laterale">Altri prodotti </td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="30" valign="middle" class="menu_laterale">Caratteristiche curative </td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="30" valign="middle" class="menu_laterale">Caratteristiche fisiche </td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="30" valign="middle" class="menu_laterale">Ricette </td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="30" valign="middle" class="menu_laterale">Salute e Bellezza </td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="30" valign="middle" class="menu_laterale">Miele Italiano </td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="30" valign="middle" class="menu_laterale">Foto</td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="30" valign="middle" class="menu_laterale">Contattaci</td>
    </tr>
    </table>

<!--
    <table>
    <tr valign="top">
    <td align="center" valign="top"
    class="menu_laterale"><div align="center">

Notizie</p>
    </div></td>
    </tr>
    <?
    include("config.php");
    $connessione=mysql_connect($server,$username,
    $password);
    mysql_select_db($database,$connessione);
    $tabella="news";
    $query="SELECT * FROM ".$tabella." ORDER BY 'id'";
    $records=mysql_query($query);
    while ($record = mysql_fetch_array($records))
    { ?>
    <tr valign="top">
    <td width="180" height="20" align="left" valign="top" class="testo_news"><? echo($record[1]); ?></td>
    </tr>
    <? } ?>
    </table>
    -->

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    laghy,

per postare codice usa il tag CODE , grazie

Utente di HTML.it
    Si,scusa...

Cmq ho risolto semplicemente modificando l'estensione del file da php ad html e ho incluso il file html...

adesso sembra tutto ok....

grazie a tutti...

PS: anche se non ho capito quale fosse il problema con il php, ha funzionato per 3 anni...

Originariamente inviato da laghy
    ho risolto semplicemente modificando l'estensione del file da php ad html e ho incluso il file html...

PS: anche se non ho capito quale fosse il problema con il php, ha funzionato per 3 anni...
    Non so perchè ... magari è cambiata la struttura o la "regolamentazione sui tipi di file" (policy?) del tuo server o boh... fatto sta che nel tuo file .php NON c'è codice php ... quindi va bene così
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio