Salve a tutti,
premetto che non sono un'esperta, anzi non ne capisco niente di codici html, quindi non mi mandate subito a quel paese...
Vi chiedo aiuto in quanto ho un sito internet da ormai 3 anni, ovviamente non costruito da me, io faccio solo qualche piccolissima modifica ai contenuti....
Di punto in bianco il sito non risulta più accessibile.
Con firefox ottengo questo errore: "Errore di codifica del contenuto
La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata poiché fa uso di una forma di compressione non valida o non supportata."
Con chrome ottengo: "La pagina web all'indirizzo http://dominio.it potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web.
Errore 330 (net::ERR_CONTENT_DECODING_FAILED): Errore sconosciuto."
Poichè sono sicura di non aver fatto nessuna modifica, ho contattato il supporto del servizio di hosting, e mi dicono che si tratta di un problema relativo all'inclusione di un file .php. Infatti, hanno modificato il file index.shtml eliminando l'inclusione di quel file e il sito risulta nuovamente raggiungibile.
Peccato che il file php è la barra laterale che serve ai visitatori per spostarsi all'interno del sito.
Vi riporto la parte di codice relativa all'inclusione (con dreamviewer non vedo problemi) del file php....
Ripeto, si tratta di includere in un generico file .shtml un file "menu_laterale.php"
<body class="allpages" onselectstart="return(false)">
<table width="800" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr valign="top">
<td width="180" valign="top" background="images/lato.gif" class="standardtables"></td>
<td width="620" rowspan="2" align="center" valign="top">
<table width="100%" border="0" cellspacing="5" cellpadding="5" class="standardtables">
<tr valign="top">
<td>
</td>
</tr>
</table>
</td>
</tr>
</table>
<table width="800" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr>
<td></td>
</tr>
</table>
</body>
Grazie mille, non so proprio come fare, nè a cosa può essere dovuto questo "improvviso" errore....
Ciao