Salve a tutti, dovrei fare un browser game che interagisce con un database tramite spring e hibernate... Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche libreria js da utilizzare??
Salve a tutti, dovrei fare un browser game che interagisce con un database tramite spring e hibernate... Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche libreria js da utilizzare??
Ma... devi fare un progetto e non sai neanche cosa usare, boh... lo trovo un contraddittorio, comunque per come intendo io le librerie che io sappia non esistono in js, ma potrei sbagliarmi
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
certo, se spieghi a cosa dovrebbero servirtiOriginariamente inviato da veget88
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche libreria js da utilizzare??
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Allora dovrei fare un gioco tra scacchi o dama (magari il secondo che è più semplice), ma non ho una grande esperienza con javascript e sinceramente ho le idee un po' confuse. Dovendo utilizzare hibernate e spring sono costretto a usare jsp giusto? E devo anche gestire il fatto che sono due giocatori a fare la partita.. E dovrei salvare ogni mossa sul db.....
è difficile per me capire cosa ti potrebbe servire se nemmeno tu hai chiara la progettazione e lo sviluppo del gioco.
Se conosci solo jsp ti conviene programmare tutto in Java e fare direttamente un applet da embeddare in pagina
Se non conosci javascript e per giunta non hai idea di come/perché usarlo come ti potrebbe aiutare un qualsiasi consiglio?
Io ipotizzando di doverlo usare per un gioco tra utenti mi creerei una struttura dati che tenga traccia costante delle mosse e che mi consenta salvataggio e ripresa del gioco tramite ajax, ma ovviamente questo è un mio personalissimo approccio che deriva dalla conoscenza del funzionamento di due distinti ambienti (client e server) e magari delle potenzialità extra del browser (potrei usare il local/session storage in certe circostanze ad esempio)
se tu non hai idea di come fare ti conviene aspettare di conoscere il linguaggio o fare direttamente un applet se la cosa ti crea meno problemi
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Fare un applet sicuramente mi creerebbe meno problemi.... Ma le applet non sono passate di moda??? Il fatto è che parto da zero con javascript e ajax.... Studiare ajax è molto impegnativo?
Più che impegnativo direi soggettivo, dipende tu come recepisci le cose, comunque il linguaggio d'apprendere è javascript ajax è un metodo per inviare/ricevere dati non è un linguaggioOriginariamente inviato da veget88
Fare un applet sicuramente mi creerebbe meno problemi.... Ma le applet non sono passate di moda??? Il fatto è che parto da zero con javascript e ajax.... Studiare ajax è molto impegnativo?![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui