Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Librerie Javascript

Utente di HTML.it

Librerie Javascript

Salve a tutti, dovrei fare un browser game che interagisce con un database tramite spring e hibernate... Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche libreria js da utilizzare??

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma... devi fare un progetto e non sai neanche cosa usare, boh... lo trovo un contraddittorio , comunque per come intendo io le librerie che io sappia non esistono in js, ma potrei sbagliarmi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: Librerie Javascript

Originariamente inviato da veget88
    Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche libreria js da utilizzare??
    certo, se spieghi a cosa dovrebbero servirti
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Allora dovrei fare un gioco tra scacchi o dama (magari il secondo che è più semplice), ma non ho una grande esperienza con javascript e sinceramente ho le idee un po' confuse. Dovendo utilizzare hibernate e spring sono costretto a usare jsp giusto? E devo anche gestire il fatto che sono due giocatori a fare la partita.. E dovrei salvare ogni mossa sul db.....

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    è difficile per me capire cosa ti potrebbe servire se nemmeno tu hai chiara la progettazione e lo sviluppo del gioco.

Se conosci solo jsp ti conviene programmare tutto in Java e fare direttamente un applet da embeddare in pagina

Se non conosci javascript e per giunta non hai idea di come/perché usarlo come ti potrebbe aiutare un qualsiasi consiglio?

Io ipotizzando di doverlo usare per un gioco tra utenti mi creerei una struttura dati che tenga traccia costante delle mosse e che mi consenta salvataggio e ripresa del gioco tramite ajax, ma ovviamente questo è un mio personalissimo approccio che deriva dalla conoscenza del funzionamento di due distinti ambienti (client e server) e magari delle potenzialità extra del browser (potrei usare il local/session storage in certe circostanze ad esempio)

se tu non hai idea di come fare ti conviene aspettare di conoscere il linguaggio o fare direttamente un applet se la cosa ti crea meno problemi
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Fare un applet sicuramente mi creerebbe meno problemi.... Ma le applet non sono passate di moda??? Il fatto è che parto da zero con javascript e ajax.... Studiare ajax è molto impegnativo?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da veget88
    Fare un applet sicuramente mi creerebbe meno problemi.... Ma le applet non sono passate di moda??? Il fatto è che parto da zero con javascript e ajax.... Studiare ajax è molto impegnativo?
    Più che impegnativo direi soggettivo, dipende tu come recepisci le cose, comunque il linguaggio d'apprendere è javascript ajax è un metodo per inviare/ricevere dati non è un linguaggio
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio