Originariamente inviato da Fractals87
Innazitutto mi sorge subito un dubbio come vederete all'inteno della classe user per valorizzare tutte le proprietà ho creato l'oggetto connessione e ho fatto la mia interrogazione è una pratica corretta quella che sto utilizzando?
di solito si usa il pattern singleton per avere una sola istanza del database.. cerca in rete e trovi tantissimo sull'argomento.. Non mi piace il nome MysqlClass non ha molto significato, vedo meglio un databaseClass, omettendo il Class inutile, database lo sai già che è una classe

Per funzionare funziona ma vorrei avere un parere.
La mia idea iniziare era creare la classe padre connection e poi estendere tutte le varie entita (User, interventi ecc ecc) per ereditare i metodi per l'interrogazione al db ma vedo che anche cosi funziona....
La mia logica di ragionamento è corretta?
Non puoi estendere una classe che non centra niente con il padre.. database -> user non ha senso.. Caso mai User utilizza le funzioni di database quindi meglio come aggregazione:
Codice PHP:
// senza singleton
$db = new database();
// con singleton
$db database::getInstance();

$user = new user$db );
$user->getName(); 

Datemi un vostro parere vi prego, vorrei evitare di costruire il mondo per poi capire che ho sbagliato una cosa e reiniziare tutto da capo..
Grazie a tutti per le risposte.
gli errori ti servono per crescere... cosa stai cercando di realizzare???