di solito si usa il pattern singleton per avere una sola istanza del database.. cerca in rete e trovi tantissimo sull'argomento.. Non mi piace il nome MysqlClass non ha molto significato, vedo meglio un databaseClass, omettendo il Class inutile, databaseOriginariamente inviato da Fractals87
Innazitutto mi sorge subito un dubbio come vederete all'inteno della classe user per valorizzare tutte le proprietà ho creato l'oggetto connessione e ho fatto la mia interrogazione è una pratica corretta quella che sto utilizzando?lo sai già che è una classe
Non puoi estendere una classe che non centra niente con il padre.. database -> user non ha senso.. Caso mai User utilizza le funzioni di database quindi meglio come aggregazione:Per funzionare funziona ma vorrei avere un parere.
La mia idea iniziare era creare la classe padre connection e poi estendere tutte le varie entita (User, interventi ecc ecc) per ereditare i metodi per l'interrogazione al db ma vedo che anche cosi funziona....
La mia logica di ragionamento è corretta?
Codice PHP:
// senza singleton
$db = new database();
// con singleton
$db = database::getInstance();
$user = new user( $db );
$user->getName();
gli errori ti servono per crescere...Datemi un vostro parere vi prego, vorrei evitare di costruire il mondo per poi capire che ho sbagliato una cosa e reiniziare tutto da capo..
Grazie a tutti per le risposte.cosa stai cercando di realizzare???