Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Ho deciso di crearmi un sito partendo da ZERO

Ciao a tutti alla veneranda età di 44 anni, dopo avere "scroccato" in lungo e in largo strumenti nati per la creazione di siti ho deciso di crearmi il mio primo sito partendo da zero.
    Per crerami un sito intendo crearmi i vari sfondi, menù, pulsanti etc. attraverso photoshop e poi cassemblarli in un tema da utilizzare con wordpress.
    Sono completamente all'asciutto di codici HTML, XHTML, PHP, CSS etc. etc. e qundi la mia prima domanda, da dove devo cominciare?
    Suppongo dal codice HTML giusto? leggendo le guide del sito, però, apprendo che oggi HTML è cosa vecchia, essendo stato soppiantato dallo XHTML e allora mi domando "ma per sapere programmare in XHTML occorre conoscere l'HTML e quindi devo prima apprendere HTML e poi evolvermi?"
    Insomma, come avrete ben capito, sono più confuso che persuaso e quindi chiedo a voi da dove devo cominciare.
    Supponiamo io sia un extraterrestre che atterra oggi sulla terra e vi chiede "devo crearmi un sito, da dove comincio?" voi cosa gli suggerireste?
    Ciao e grazie mille

Ciao Carlo
    io ho 40 e parto ora con il tuo stesso obiettivo. com'è andata?
    per ora ho fatto questo:
    "studiato" le guide di html.it: html, xhtml, css, xml e xsl
    ho installato xampp e notepad++

ora sto ricominciando tutto da capo perchè ho immagazzinato troppa roba e non riesco ad usarla!

ciao
    Andrea

Permessi di invio