Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Miglior Cms per piccolo ecommerce please!!!

Ciao a tutti
    vorrei un consiglio..
    devo fare un piccolo ecommerce per la mia compagna, che si è messa a fare degli oggetti di artigianato e vorrebbe farne un lavoro.

Io ho delle nozioni basiche di html, sono un grafico in realtà, ma in passato, prima di dedicarmi alla stampa in maniera esclusiva, avevo iniziato a studiare un pò l'html e poche altre cose, ma non ho mai avuto l'opportunità di approfondire.

Volendo ora cimentarmi in questo lavoro, prendendolo anche come un'opportunità per imparare, vorrei sapere un vostro più autorevole parere su quale sarebbe lo strumento più indicato, considerando che sia qualcosa di abbastanza semplice da imparare, per fare un sito che sia piccolo ma funzionale, aggiornabile facilemnte, facile da costumizzare graficamente (cosa per me molto importante), un minimo indicizzabile, e che ci permetta di vendere in modo decente (non dico necessariamente come un e-commenrce, ma che ci dia l'opportunità almeno di avere un carrello che invii, una volta fatto l'ordine, una mail di richiesta ordine, in modo cmq da riuscire a catturare i clienti..

spero di essermi spiegato e di ricevere il vostro aiuto.

grazie!!!

ciao

Puoi provare l'accoppiata Wordpress+WP e-Commerce
    oppure Joomla+Virtuemart

grazie!
    pensi siano semplici da imparare o ci vogliono competenze particolari?

Quelli sono i più semplici da usare e configurare, consigliati per "mini-store"...
    Tutto dipende da quanti prodotti, ma quoto kodem per il tuo caso, non ti consiglio altri cms più professionali, almeno per ora...
    SuperStoreItalia Forniture professionali

Vhosting (Secondo me il migliore hosting in assoluto, COMPATIBILE 100% MAGENTO)

Sono d'accordo con te.

Comunque, ora che rivedo la mia risposta, voglio anche dire, che sarebbe meglio che usassi una piattaforma, che non sia wordpress, in modo da poter un giorno fare il passaggio da un cms basico a uno avanzato...Virtuemart, penso sia la soluzione migliore, e più vicina a te....

Valuta anche un buon piano di lavoro...mi raccomando...
    SuperStoreItalia Forniture professionali

Vhosting (Secondo me il migliore hosting in assoluto, COMPATIBILE 100% MAGENTO)

puoi pensare anche a soluzioni basate sui servizi, di modo tale da pensare solo ai contenuti e non al software da utilizzare.

basta fare ricerche su google per trovarne alcuni!

Permessi di invio