Ciao a tutti
vorrei un consiglio..
devo fare un piccolo ecommerce per la mia compagna, che si è messa a fare degli oggetti di artigianato e vorrebbe farne un lavoro.

Io ho delle nozioni basiche di html, sono un grafico in realtà, ma in passato, prima di dedicarmi alla stampa in maniera esclusiva, avevo iniziato a studiare un pò l'html e poche altre cose, ma non ho mai avuto l'opportunità di approfondire.

Volendo ora cimentarmi in questo lavoro, prendendolo anche come un'opportunità per imparare, vorrei sapere un vostro più autorevole parere su quale sarebbe lo strumento più indicato, considerando che sia qualcosa di abbastanza semplice da imparare, per fare un sito che sia piccolo ma funzionale, aggiornabile facilemnte, facile da costumizzare graficamente (cosa per me molto importante), un minimo indicizzabile, e che ci permetta di vendere in modo decente (non dico necessariamente come un e-commenrce, ma che ci dia l'opportunità almeno di avere un carrello che invii, una volta fatto l'ordine, una mail di richiesta ordine, in modo cmq da riuscire a catturare i clienti..

spero di essermi spiegato e di ricevere il vostro aiuto.

grazie!!!

ciao