E' proprio in questa fase (lo scaricamento) che avviene la decrittazione, spedendo un filettone JSON. O almeno così ho capito da quiOriginariamente inviato da mxa
Non penso che si possa fare. Una volta scaricato il file è comunque nell'hard disk dell'utente, e con javascript non ci puoi far più nulla.
http://crypto.stanford.edu/sjcl/
Bhè se si riuscisse sarei contentoForse un'opzione che si potrebbe investigare sarebbe scaricare il file via AJAX come byte Array e poi applicare l'algoritmo di decrittazione sui byte, ma mi dà l'idea che il gioco non vale la candela.
Perchè non sempre c'è un-unzippatore lato client. Se potessi metterci un eseguibile avrei risolto tanti problemi, ma non posso, solo browser.Perché non fai una cosa tipo zippare il file con password lato PHP e poi quando l'utente lo apre dal proprio filesystem la password viene richiesta?
I dati sono davvero sensibili, quindi non mi sentirei di farli transitare, anche su https, in "chiaro".Oppure un'altra valida alternativa potrebbe essere la seguente, e ti dà lo stesso livello di sicurezza, anzi maggiore: fai tutto su https, quindi tutto viaggia crittato, quando l'utente vuole scaricare il file lato client mostri un form per la password, la password viene inserita e spedita in forma crittata al server, il quale la prende, fa l'hash, la confronta con l'hash contenuto in un database, se la password è corretta ritorna il file, che a sua volta viaggia su https e quindi crittato, altrimenti ritorna 403 forbidden. Mi pare il modo migliore.
Anche perchè... son troppo niubbo e non saprei come fare![]()

Rispondi quotando