il mio problema è infatti proprio siti non raggiungibili (pensavo fosse un problema DNS mentre è un problema, come vedo dai logs del router, di PAP Authentication e LCP protocol)
il tutto è iniziato quando avevo installato un software DLNA, ma non sono sicuro sia questo effettivamente il problema
per colloquiare tra pc e tv smart mediante rete wifi con router Netgear e repeater sempre Netgear
dal supporto Netgear, dopo paginate di dettagli e di logs, l'unica laconica risposta è stata cambiare MTU da 1492 a 1432...![]()
peraltro mi hanno detto di cambiare valore MTU solo sul router e non sui dispositivi che si collegano al router...![]()
ora, dopo aver fatto un hard reset del router, aggiornato firmware e impostato i parametri base per alice adsl, generalmente va bene...solo talvolta mi dà ancora sito irraggiungibile, o al logout da Gmail mi dà server irraggiungibile (devo cancellare cronoologia e svuotare cache sul browser, così so riprende)
non so se cambiare MTU sia la soluzione...soprattutto perché non ho capito (né il supporto mi ha aiutato a capite) quale fosse effettivamente la causa

Rispondi quotando