Originariamente inviato da --LO--
Scherzi? Poi metti che si rivela una immane zo**ola e decide di mettermi le corna e chiedere il divorzio, mi frega tutti i soldi. Nono , col piffero che mi sposo

Seriamente, son d'accordo con te.
Però è anche vero che finchè saremo attaccati alla gonnella della Chiesa e faremo di tutto per compiacerla, vedere riconosciute le coppie di fatto (se non erro era nata come cosa da riferire sia a etero che a Omo) potrebbe essere un modo per riuscire a bypassare il divieto di sposarsi per le coppie omosessuali (e parlo a livello civile, non religioso. La Chiesa la pensa come la pensa e non posso obbligarla a fare quello che voglio io anche perchè non è obbligatorio sposarsi in Chiesa, ma lo Stato invece dovrebbe preoccuparsi di TUTTI i suoi cittadini e proibendo loro di sposarsi non lo sta facendo).
Se si "aprisse" al matrimonio omosessuale, il riconoscimento delle coppie di fatto potrebbe (POTREBBE...no, specifico prima che mi azzanniate alla gola ) anche non avere senso . Ma finchè non lo si fa, se si fa un "coppie di fatto" fatte bene, il suo senso ce l'ha
Si lo capisco. Ma finchè la gestione della "morale dello stato" sarà appannagio della chiesa non si parlerà neanche di coppie di fatto, quindi secondo me è un problema diverso.