Il problema è, come dicevo nel primo postOriginariamente inviato da Joe Taras
Bene, se aggiungessi a MailBox un campo fl_letto credo che ti risolveresti i problemi. Idem per Documenti
.Per quanto riguarda i messaggi il mio problema è che il destinatario può essere di due tipi: un utente singolo, od un gruppo a cui appartiene l'utente.
Quindi quando il messaggio è inviato ad un gruppo non posso usare un campo nella tabella mailbox perchè il primo che me lo legge mi cambia il valore.
Se, per esempio, un messaggio è inviato al gruppo 'Coro', il primo del gruppo 'Coro' che legge il messaggio, lo rende 'letto' per tutti.
Utilizzando AV non volevo inviare il messaggio a tutti gli utenti per limitare il numero di queries.
Per quanto riguarda i documenti, il problema è simili, nel senso che un documento vale per tutti quindi mettendo un flag di lettura una volta che il primo lo leggi lo segna come già letto per tutti.
Daniele

Rispondi quotando