Nep, tatino mio bello, in qualsiasi città faccia raccolta differenziata seria la "fan proprio assurda" (per usare parole tue) per buttare l'immondizia.
Non ho idea di cosa sia la ricicleria (presumo il centro per i rifiuti ingombranti o come diamine si chiama?), ma QUI se hai da buttare roba ingombrante, puoi anche lasciarla nei centri di raccolta (in determinati giorni) e non hai bisogno della residenza, però non so se a Milano sia differente la situazione. Però se come dici è troppo pesante portarti tutto in macchina credo non sia fattibile. Potresti vedere se qualcuno ti può affittare uno di quei carrellini che han i negozi o chi fa traslochi così fai da solo, altrimenti non saprei.
Ma piuttosto..la padrona dell'appartamento è consapevole che stai andando a buttarle la roba che ha parcheggiato in cantina?
Comunque Televisori, apparecchiature elettroniche etc etc non posson essere buttate ai lati della strada, o sulle rive dei fiumi, o in piena campagna, o non so come diamine si sia abituati. Van portati nei centri appositi, e mi pare anche giusto, sennò fare la raccolta differenziata non serve a una beneamata fava.
P.s. Milanesi...sappiate che "Ricicleria" fa un pò ridere come termine, potevate sceglierne uno migliore![]()