come funziona ajax lo so, il problema è che non ci ho mai lavorato molto...questa stessa soluzione l'avevo fatta con un iframe, il problema è che poi in ie8 l'iframe si vedeva male, ho deciso di usare ajax anche perché è molto più pulito, ma ho poco tempo per terminare questa sezione...ovviamente lo so che mi devo cominciare a studiare ajax per bene
ma purtroppo attualmente non ho molto tempo...anche perché altrimenti non mi sarei rivolto ad un forum, avrei fatto i miei esperimenti bello tranquillo e avrei trovato la soluzione...detto questo, grazie per l'aiuto
e ti posto la funzione php che utilizzo per la paginazione.
Codice PHP:
function pagination_news($total_pages,$page,$webpage){ //imposto la mia $webpage come parametro formale
$pagination = "";
if($total_pages!=1){
if($page>'1')
{
$pagination.="[url=".$webpage."][size="1"][img]./images/tasto_prima.png[/img][/size][/url]
[url=".$webpage."]<span style='margin-right:1px;'></span>[img]./images/tasto_previous.png[/img][/url]";
}
//Impostiamo il massimo numero di links di partenza da visualizzare nella pagina.
$maximum_links = 10;
//Se sono necessarie meno pagine rispetto al numero massimo
if($total_pages<=$maximum_links)
{
//Il numero massimo di links che occorreranno saranno pari al numero totale di pagine + 1
$maximum_links = $total_pages+1;
}
//Se ne sono necessarie di piu, allora:
else{
//$maximum_links +1
$maximum_links=$maximum_links+1;
if($page>=$maximum_links){
$maximum_links=$page+1;
}
}
for ($i=1;$i<$maximum_links;$i++)
{