1) Accertati di essere nella stessa cartella dove hai salvato il file HelloWorld.java (i comandi DIR e CD sono tuoi amici, in questo)Originariamente inviato da carlo87
Grazie per aver rispostocmq ora ho fatto come mi hai suggerito non scrivendo niente in CLASSPATH e come gia avevo fatto attenzione prima H e W in maiuscolo.. ho rinominato la cartella allo stesso modo cioe HelloWorld.. pero forse mi sono espresso male io..so che dopo il comando javac HelloWorld.java si passa al comando Java HelloWorld pero io sono fermo ancora al primo passaggio cioe al javac..e anche ora mi da lo stesso errore
![]()
2) Riprova
3) Copia qui sul forum, esattamente, il messaggio di errore che ti compare
Da quanto ho capito hai salvato il file in C:\Corso.
Poi hai detto di aver aperto il prompt... ma non hai detto se ti sei spostato nella directory "C:\Corso" (il prompt dei comandi, quando viene aperto, si posiziona automaticamente nella cartella "home" dell'utente, quindi è necessario spostarsi).
Ciao.![]()

cmq ora ho fatto come mi hai suggerito non scrivendo niente in CLASSPATH e come gia avevo fatto attenzione prima H e W in maiuscolo.. ho rinominato la cartella allo stesso modo cioe HelloWorld.. pero forse mi sono espresso male io..so che dopo il comando javac HelloWorld.java si passa al comando Java HelloWorld pero io sono fermo ancora al primo passaggio cioe al javac..e anche ora mi da lo stesso errore

Rispondi quotando