Nkosi, dì la verità. Te non solo non leggi gli articoli e non apri i link... ma non leggi neppure i post del forum a cui decidi di rispondereOriginariamente inviato da Nkosi
stavolta hai ragione. Il fatto è che certe robe (dagospia) non riesco proprio più ad aprirle. Non sono affidabili. E il riportare inesattezze non le rende meno colpevoli. Tutto qua. Fan parte di quella categoria di informazioni "alternative" che si trovano su web che ormai m'hanno sfrantumato l'anima. Tipo scie chimiche, l'inesistenza dei forni nei campi o il fatto che paghiamo l'Imu per sostenere l'evasione delle banche. Tutta roba che la gente si inventa, articola, spaccia per vere eccetera eccetera... mah. Na noia
il riferimento all'IMU e alle banche non è una notiziuola trovata su internet... come ho scritto ne parlava ieri sera Travaglio su Servizio Pubblico (se solo tu leggessi quello che la gente scrive, prima di rispondere cose a caso...).
Poi tu puoi anche dire che l'IMU è servito per abbassare lo spread. Io preferisco guardare ai dati di fatto, ai numeri. Quanto è costata l'evasione fiscale delle banche lo scorso anno? Quanto denaro pubblico a fondo perduto è stato stanziato per soccorrere Monte dei Paschi di Siena?
Oppure scegli tu a caso qualsiasi altro spreco di denaro pubblico... Ecco, l'IMU è servita (e servirà anche l'anno prossimo) per coprire uno di questi sprechi. Non per tenere sotto controllo lo spread. Così come una quota parte delle tasse che paghiamo servono per pagare sprechi enormi e non servizi.


Rispondi quotando