buonasera
volevo estrarre dal database alcuni campi da una tabella, raggruppandoli in modo appropriato.
Per far questo vorrei utilizzare l'istruzione sql che mi creo partendo da un DB access che è del tutto speculare a quello presente sul sito.
tuttavia, mi viebe restituito un "sintax error" in corrispondenza della istruzione sql e precisamente sull'elemento "select".
questo è il codice:
[code]
<%
Set OBJdbConnection = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
OBJdbConnection.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("/mdb-database/censimenti3.mdb")
sql= SELECT [query unione fra anagraf e unita'].GRUPPO, [query unione fra anagraf e unita'].[TIPO UNITA'], Count([query unione fra anagraf e unita'].Cognome) AS ConteggioDiCognome FROM [query unione fra anagraf e unita']GROUP BY [query unione fra anagraf e unita'].GRUPPO, [query unione fra anagraf e unita'].[TIPO UNITA'];
Set RS=OBJdbConnection.Execute(sql)
Do While iRecordsShown < iPageSize And Not RS.EOF
%>
<tr>
<td width="26%" align="center" height="15" bgcolor="#DDDDDD"><font face="Verdana" size="4"><%=RS("gruppo")%></a></font></td>
<td width="26%" align="center" height="15" bgcolor="#DDDDDD"><font face="Verdana" size="4"><%=RS("tipo unita'")%></a></font></td>
<td width="22%" align="center" height="15" bgcolor="#DDDDDD"><font face="Verdana" size="4"><%=RS("conteggio")%></a></font></td>
</tr>
<%
RS.MoveNext
Loop
OBJdbConnection.Close
%>
[\code]
qualcuno sa dirmi dove sbaglio?

Rispondi quotando
(copia-incollando non li ho messi neppure io)