E' solo una forma un po' contratta, è equivalente a questo:Originariamente inviato da Jamie04
ma ancora non capisco bene questi metodi
il return in particolare.codice:public static boolean isValidRank(int rank) { return ACE <= rank && rank <= KING; } public static boolean isValidSuit(int suit) { return DIAMONDS <= suit && suit <= SPADES; }
che come puoi vedere tu stessa è abbastanza ridondante. Non ha molto senso dire "se quest'espressione risulta vera ritorna vero, se risulta falsa ritorna falso", tanto vale dire "ritorna il valore di quest'espressione".codice:if (ACE <= rank && rank <= KING) return true; else return false;
Beh di certo non è un metodo essenziale per il funzionamento della classe...Originariamente inviato da Jamie04
si conosco switch-case, non mi è chiaro a che serva questa cosa in questo particolare caso.
dato il testo dell'esercizio ritengo si potesse anche omettere...
Se invece il tuo dubbio è riguardo all'uso del costrutto switch-case beh, l'alternativa sarebbe stata una lunga serie di if-else-if... ma un costrutto del genere è più conciso. O hai idee migliori?
E' il tuo primo linguaggio di programmazione? Se può consolarti, personalmente non l'ho mai trovato adatto per chi inizia... ed è stato uno dei primi anche per me.Originariamente inviato da Jamie04
Java non mi entra proprio in testa, mi sto deprimendo.
Sono approdata al trial di oracle dopo aver provato a studiare sul mio libro universitario (Programmazione in Java, Bruni Gervasi Corradini) e averlo trovato eccessivamente complicato.
![]()
I libri d'informatica cercali in inglese, in generale trovi materiale più valido e senza errori di traduzione.

Rispondi quotando