Proseguo nel mio trial, arrivo a questo esercizio:
Write a class whose instances represent a single playing card from a deck of cards. Playing cards have two distinguishing properties: rank and suit
Ci provo. Tutto quello che mi viene in mente è fare una classe che permetta di creare un oggetto "carta" che ha un seme e un numero. Insomma, lì parla di "singola carta da gioco".
Faccio 10 righe e penso di esserci almeno andata vicino.
Poi vado a controllare la soluzione e beh...resto un po' male!
Mi sa che non sono in grado di capire cosa si richiede o il testo dell'esercizio è troppo poco spiegato.
A voi cosa sarebbe venuto in mente di fare con una richiesta come sopra?
Ma ecco la soluzione proposta:
Non la capisco questa classe.codice:public class Card { private final int rank; private final int suit; // Kinds of suits public final static int DIAMONDS = 1; public final static int CLUBS = 2; public final static int HEARTS = 3; public final static int SPADES = 4; // Kinds of ranks public final static int ACE = 1; public final static int DEUCE = 2; public final static int THREE = 3; public final static int FOUR = 4; public final static int FIVE = 5; public final static int SIX = 6; public final static int SEVEN = 7; public final static int EIGHT = 8; public final static int NINE = 9; public final static int TEN = 10; public final static int JACK = 11; public final static int QUEEN = 12; public final static int KING = 13; public Card(int rank, int suit) { assert isValidRank(rank); assert isValidSuit(suit); this.rank = rank; this.suit = suit; } public int getSuit() { return suit; } public int getRank() { return rank; } public static boolean isValidRank(int rank) { return ACE <= rank && rank <= KING; } public static boolean isValidSuit(int suit) { return DIAMONDS <= suit && suit <= SPADES; } public static String rankToString(int rank) { switch (rank) { case ACE: return "Ace"; case DEUCE: return "Deuce"; case THREE: return "Three"; case FOUR: return "Four"; case FIVE: return "Five"; case SIX: return "Six"; case SEVEN: return "Seven"; case EIGHT: return "Eight"; case NINE: return "Nine"; case TEN: return "Ten"; case JACK: return "Jack"; case QUEEN: return "Queen"; case KING: return "King"; default: //Handle an illegal argument. There are generally two //ways to handle invalid arguments, throwing an exception //(see the section on Handling Exceptions) or return null return null; } } public static String suitToString(int suit) { switch (suit) { case DIAMONDS: return "Diamonds"; case CLUBS: return "Clubs"; case HEARTS: return "Hearts"; case SPADES: return "Spades"; default: return null; } } public static void main(String[] args) { // must run program with -ea flag (java -ea ..) to // use assert statements assert rankToString(ACE) == "Ace"; assert rankToString(DEUCE) == "Deuce"; assert rankToString(THREE) == "Three"; assert rankToString(FOUR) == "Four"; assert rankToString(FIVE) == "Five"; assert rankToString(SIX) == "Six"; assert rankToString(SEVEN) == "Seven"; assert rankToString(EIGHT) == "Eight"; assert rankToString(NINE) == "Nine"; assert rankToString(TEN) == "Ten"; assert rankToString(JACK) == "Jack"; assert rankToString(QUEEN) == "Queen"; assert rankToString(KING) == "King"; assert suitToString(DIAMONDS) == "Diamonds"; assert suitToString(CLUBS) == "Clubs"; assert suitToString(HEARTS) == "Hearts"; assert suitToString(SPADES) == "Spades"; } }
Per me creare una classe che rappresenti una carta da gioco significava definire essenzialmente uno "stampo" che permettesse di creare un oggetto carta assegnandogli un seme e un valore, sotto forma di stringhe e numeri. E basta...
Sono depressa. Di questo passo non imparerò mai...
Forse il trial di Oracle è meno utile di quanto pensassi, perché alcune cose non son spiegate quasi per niente...


Rispondi quotando