Non sono razzista ma :
1) Posti dedicati ad una categoria speciale NON DOVREBBE ESISTERE, il sistema dovrebbe essere MERITOCRATICO e non ASSISTENZIALISTICO ( altrimenti chi ha piu' diritto, un immigrato clandestino o un neodisoccupato di 50 anni e 2 figli a carico? Oppure il disabile che percepisce una pensione minima? )
2) L'Italia non puo' diventare uno stato aperto a tutti, non ci sono le condizioni socio-economiche che permettono tale possibilitą. Neppure l'America ( che governa il mondo ), ha le frontiere aperte a tutti.
3) Le case sfitte "private", non si toccano. Tu Stato non puoi pretendere che io che ho acquistato una casa al mare ( MAGARI!) dopo 40 anni di sacrifici, sia obbligato a fittarla a 100-200-400 euro al mese a qualcuno e poi pagarci di IMU 2.000 euro ( piu' tutte le tasse sul fitto mensile ).
Secondo me, la ministro, oltre a non mostrare alcuna competenza in campo di immigrazione, dimostra anche poco senso pratico. Queste proposte son buone in campagna elettorale dove bisogna prendere i voti degli allocc...ehm..elettori, ma dopo, dovrebbe dedicarsi a trovare regole buone e che siano migliorative per tutti.
P.s. : Ma gli immigrati clandestini che lavorano a nero, le pagano le tasse? E i cinesi che si stanno acquistando mezza Italia, le pagano le tasse? E dichiarano quei soldi da dove arrivano e chi li fornisce? Se non erro alla dogana, dopo 5.000 euro, bisogna dichiararli, e per avere 1.000.000 di euro per acquistare un bar ( esempio ), credo che bisogna prima dichiarare (e pagare una % ) alla dogana.
Ma si sa...a pagare sono sempre i soliti fess...ehm... noti.
Chissą come mai alla ministro queste cose non interessano....![]()