Da quello che ho capito io Pisapia inizialmente aveva preso le distanze dall'assessore, poi leggendo gli insulti rivolta al Comune (non invece al solo assessore) s'è rotto...

Sul fatto che ognuno sia innocente fino al giudicato, ribadisco un mio pensiero; il principio giuridico è sacrosanto ma la vita di una società non è solo quella sancita dal Diritto: il Diritto proviene dal sentire della societas, e la societas ha la piena facoltà di avere anche altri aspetti comuni sui quali basarsi. In altre parole non sta scritto da nessuna parte che i cittadini debbano ragionare solo con quello che il mondo giuridico statuisce.
Ovvero ancora: la Giustizia assolve Rebelia (per prescrizione magari) dall'accusa di sfruttamento del lavoro minorile? O l'ha condannata solo in primo grado? Be' a me può benissimo bastare per non voler avere rapporti con lei. Perchè dovremmo sovrapporre il giudizio morale con quello processuale?
Ricordo ancora che per ogni giurista è pacifico che la verità processuale ben poco abbia a che vedere con quella sostanziale. Per cui non demandiamo l'unico giudizio possibile a quello fatto nelle aule di tribunale: è semplicemente sbagliatissimo.