L'assessore dice che non dà spazi pubblici utili a chi si è macchiato di reati come la frode fiscale (un servizio diceva 400 mil. per D e altri 400 per G.)
In un primo momento Pisapia minimizza sconfessando un po' quanto detto dall'assessore
D&G premono sull'acceleratore e polemizzano via tweeter e sui loro punti vendita
Le interviste (di rai 3) mostrano praticamente solo cittadini che affermano il (sacro) principio che sono innocenti (sentenza di 1° grado, quindi nè definitiva, nè passata in giudicato).
Quindi è ingiusta l'affermazione dell'assessore per la quale non meritano spazi milanesi-pubblici per i loro affari, vista la loro condotta
(e già mi girano perchè una sentenza seppur di primo grado E' una sentenza... NB la previsione di innocenza è molto diversa da quella di non colpevolezza, ma sono dettagli meramente giuridici -seppur importanti-, che capisco BENE possano non essere tenuti in considerazione/valutati da tutti)
Oggi (ieri sera, 21/07) sento ADDIRITTURA che 'sta questione porrebbe l'Italia in una posizione poco edificante presso altri Paesi (sempre rai 3... al 99%)
E Pisapia stigmatizza anche lui (finalmente!) D&G
---------------
Bene queste sono le premesse che ho ascoltato...
Ora senza entrare nel giuridico-tennico per me vale sia la presunzione d'innocenza che quella di non colpevolezza (taglio la testa al povero toro...)
Di certo non mi piace sentire quei cittadini che (da avvocati di parte...) li assolvono: una sentenza è comunque qualcosa che deve avere un valore
E sopratutto non mi piace sentire che altre nazioni stigmatizzerebbero il comportamento ancora ufficioso, (perchè di dichiarazioni e non di decisioni si tratta) delle istituzioni...
Di fatto è certo che D&G stanno buttando veleno sul Comune di Milano
Così come è quasi-certo (pur nella c.d. verità giuridica) che siano evasori...
Per me l'Italia dovrebbe solo star facendo una bella figura, dimostrando che ci sono principi, e quindi una morale dalla quale non si prescinde
Invece sembra (sempre) che siamo ottusi, ignoranti, incapaci di valorizzare le nostre qualità
Sono io che vedo la cosa sbagliata?