Dunque lightwave è particolare nel modo di creare superfici.... in modeler se crei una palla, poi crei un cubo questi non sono 2 oggetti bensì un oggetto unico, con una superfice unica anche se separata.
L' oggetto e il file .LWO quindi anche se ci saranno 200 superfici diverse faranno sempre parte di un unico oggetto.
Come fare...
Ci sono 2 modi uno elementare ed approssimativo ed un altro corretto:
1)
-Crei una palla
-Surface editor
-Default _ rename _ palla
-crei un cubo
-surface editor
-Default _ raname _ cubo
-----Come puoi notare Lightwave nomina tutte le nuove superfici separate Default a meno che esse non siano generate modellando una superfice già esistente.
2)
-Crei un cubo
-evidenzi una superfice poligonale
-premi q /rinomina superfice/
-scrivi faccia1
-evidenzi l'altra superfice poligonale
-premi q /rinomina superfice/
-scrivi faccia2
-evidenzi l'altra superfice poligonale
-premi q /rinomina superfice/
-scrivi faccia3
e così via.... alla fine avrai tutta la superfice dell' oggetto raggruppata in sotto superfici.
Ciao e fammi sapere