Quote Originariamente inviata da Lars Visualizza il messaggio
per carita'... guarda che essere all'opposizione non vuol dire non far parte del governo eh... anzi... se non fosse cosi', semplicemente, non siederebbero manco in parlamento.
Essere all'opposizione implica di non far parte del governo e di non avere i numeri per legiferare. Punto e stop.
L'opposizione può fare sostanzialmente due cose:

1. proporre leggi, anche se verranno bocciate (ma se sono leggi intelligenti la gente al prossimo turno potrebbe decidere di votarli)
2. vigilare sulla maggioranza, denunciandone le porcate e gli sprechi.

entrambe le cose sono state fatte dal m5s da che è entrato in parlamento.

Quote Originariamente inviata da Lars Visualizza il messaggio
quanto al discorso: non siamo al governo... grazie a dio...
tra buffonate sul tetto, complottisti, scialchimisti, ufologi, integralisti di varia natura... leggo in questi giorni che sono convinti che la recessione attuale in realta' sia una "decrescita felice", o perlomeno, che vada in quella direzione.
E dove lo avresti letto? sulla "Voce di Berlusconi" o sul "Quotidiano del PD"?
La "decrescita felice" è un concetto che evidentemente non conosci: significa per esempio costruire meno, ma gudagnando di più in termini economici e ambientali (decrescita, perchè si tende a non cementificare nuove aree o a dismettere quelle in rovina. Felice perchè nel modo giusto, ci si può guadagnare lo stesso e risparmiare anche il nostro ambiente).

Quote Originariamente inviata da Lars Visualizza il messaggio
fare semplicemente ostruzione (non opposizione) e' tipico dell'ordinamento italiano, ma non vuol dire "non e' colpa nostra".

dimentico sempre che siete "portatori di luce e verita'", ma la realta' e' un'altra faccenda.
Infatti il m5s non ha fatto solo ostruzione. Basti informarsi un po'. Mi rendo conto che in Italia è difficile visto che siamo oltre il 70esimo posto nel mondo, dopo l'Angola, per qualità dell'informazione e libertà di stampa... ma basterebbe andare sul sito della Camera e del Senato per leggere le decine di provvedimenti presentati dal m5s, e bocciati dal PD e dal PDL (pure quelli che erano nel programma dei due rispettivi partiti...

Non è che "noi siamo i portatori di luce e verità". Semplicemente leggiamo i verbali di quanto avviene in parlamento e sappiamo benissimo chi ha votato, meno di due mesi fa, per il mantenimento del Porcellum e chi invece - per esempio - ha votato per la sua abrogazione col ritorno al mattarellum.

Indovina un po'?