Quote Originariamente inviata da Lars Visualizza il messaggio
cmq, tanto per cambiare, ed era quella l'intenzione del topic, e nonostante la situazione, siamo ancora al "tutta colpa di berlusconi" da una parte, al "date il governo a noi" dall'altra.

in mezzo il nulla... e non mi riferisco solo ai "centristi" di varia natura.

il punto e' che i discorsi sono sempre gli stessi da 20 anni, con l'aggiunta del vociare scomposto dei grillini (che in effetti ha sostituito quello dei leghisti), ma nulla, nulla di realistico o concretamente focalizzato sullo stato attuale del paese.

pero' io ripeto, non siamo a 20 anni fa... manco a 10 anni fa, in realta' perfino la differenza con 5 anni fa sta cominciando ad essere sostanziale ed importante.

mha... e si, quelli gia' espressi qui in due sole pagine saranno i temi predominanti dell'imminente campagna elettorale, e la vedo buia, molto...
Eppure, ancora una volta, basterebbe leggersi il programma di governo dei vari partiti (pesandolo con la loro coerenza dimostrata fino ad oggi), per capire che quello che hai detto non corrisponde al vero.

Vai a leggere il programma del m5s, e troverai parecchie soluzioni ai problemi attuali. Alcune le hanno proposte persino in questa legislatura. Ma con 165 parlamentari su 945 è difficile far passare le proprie idee.

Se uno si informa, però, può sempre stabilire se quella particolare legge proposta dal m5s sarebbe stata utile al Paese o no.
Visto che molte sarebbero state utilissime, non vedo perchè non si dovrebbe prendere in considerazione l'idea di votarli per mandarli al governo loro, e permettergli di realizzarle.