grazie andbin, ormai posso fare solo riferimento su di te ^^.
allora mi spiego un po meglio il server deve avere 2 funzioni
1. che deve restituire il percorso del file tratte.xml che si trova sul server.
2. la seconda funzione invece deve leggere il file xml e inviare il contenuto al client.
il client deve fare queste 2 cose:
1. con un menu io chiedo se vuole il percorso del file oppure il contenuto( veramente l'operazione che mi serve sarebbe un altro...pero si puo semplificare in questo)
2. se chiedo il percorso del file ..il server deve restituirmi il file, dopo che che lo devo aprire ed eseguire un parse Json.
3. se chiedo il file invece deve inviarmi il contenuto del file al client come stringa, dopo eseguo il parse json di questo file.
per quando riguardala funzione, deve fare questo... il client fa la richiesta al server di dargli tutti i file nella cartella xml e deve restituirli il percorso completo al client ...... che poi con una funziona apri questi file e controllo il contenuto in modo appropriatoPoi comunque dovresti precisare cosa devi farci con quel file tratte.xml. Devi leggerlo programmaticamente (eventualmente parsarlo)? Devi restituire il suo contenuto pari pari attraverso un web-service o in altro modo?
Originariamente inviata da orphenix
![]()
qualche funziona gia creata che invia al client la lista dei file presenti nel server.
Per questo non è che c'è un qualche standard o convenzione particolare. Dipende da chi deve ottenere la lista dei file (e dove oltretutto). Se devi farlo programmaticamente, ci sono i ben noti metodi list/listFiles di java.io.File. Il "come" restituire un elenco di file .... è un altro discorso ancora.
Poi un altra cosa sai dirmi:
cmq credo che per aprire questo file .xml sul server dovro usare un inputstream, ora credo ch mi sn ricordato come fare, pero mi serve una funziona precisa di come farmi restituire il percorso del file che mi serve.andbinOriginariamente inviata da orphenix
![]()
dove inserire i miei file nella cartella del web service con axis2.
codice:
File file= new File("http://localhost:8080/TrafficLightGoogleMapServer/WebContent/WEB-INF/xml/tratte.xml");
Innanzitutto java.io.File con http://xxx non ha assolutamente senso (File opera con percorsi su file-system ... non con url!).
Poi comunque dovresti precisare cosa devi farci con quel file tratte.xml. Devi leggerlo programmaticamente (eventualmente parsarlo)? Devi restituire il suo contenuto pari pari attraverso un web-service o in altro modo?
Grazie mille.

Rispondi quotando