Grazie. Ho trovato dei tutorial su HTML.it che trattano proprio l'argomento del creare un tema responsivo con solo CSS (fatto salvo jQuery per dare qualche effetto aggraziato). Ho visto che si possono anche usare pixel per le larghezze delle colonne e cambiare le regole "brutalmente" al verificarsi di determinate condizioni (media queries). In realtà è proprio questa la soluzione che preferisco in quanto il tema responsivo che usa percentuali non mi piace perché mi da una sensazione di "sbrodolamento" al restringersi della finestra.
Ho dato anche un'occhiata ai framework, e come sempre ce ne sono un'infinità... non ce la faccio a guardarli tutti.
Ho cominciato a guardare Bootstrap perché mi piacevano gli stili dei tastima in definitiva usare un framework vuol dire adottare i suoi stili grafici (e così tutti i siti cominciano a somigliarsi, già succede).
Foundation ho già visto che ha problemi con IE8.
Mi sa che per il miglior framework per me è Skeleton, ma devo ancora guardarlo bene. Al momento mi rifiuto di guardare e confrontare la miriade di altri framework, a meno che qualcuno non mi diriga con sicurezza motivata verso uno in particolare.![]()

ma in definitiva usare un framework vuol dire adottare i suoi stili grafici (e così tutti i siti cominciano a somigliarsi, già succede).
Rispondi quotando