Credo sia sufficiente, perché ho provato ad inserire una riga nel nuovo database riportando tutti dati così com'erano nella riga medesima sul vecchio database, e l'articolo mi è comparso correttamente sul sito, come se lo avessi pubblicato da Wordpress.

L'ID viene scelto dal sistema in automatico, ma quando importo il vecchio nel nuovo, gli ID non vengono riassegnati, perché il vecchio db ha gli id già impostati, quindi importa i medesimi ID, e l'operazione si blocca quando il sistema trova due ID identici tra i due db.

Ci ho pensato a chiedere nel forum di Wordpress, ma dato che sto gestendo - e posso gestire soltanto - tutto da database, perché del vecchio sito ho soltanto il backup del database... ho chiesto qui.

Rinumerare tutti gli ID del nuovo database? Resta sempre il problema: dovrei farlo a mano, articolo per articolo - e sono 2600 id diversi - e dovrei comunque controllare gli ID identici, perché Wordpress fa una cosa bruttissima: non assegna gli ID partendo da 1 e andando avanti, ma li assegna a caso. Tant'è che alcuni articoli hanno ID a 5 cifre, altri a 4, altri a 3, altri a 2 e così via. Non sono pertanto sequenziali.