Quote Originariamente inviata da playbasfa Visualizza il messaggio
Perchè per i progetti universitari che mi capitano è scocciante ogni volta dover perdere 3 minuti per importare le classi e cambiare i dati nel main.
Ma fare quello che hai chiesto richiederebbe molto di più che 3 minuti e molto, molto più codice rispetto a cambiare poi solo poche cose nei tuoi progetti!!
Immagino che nei tuoi progetti tu debba trattare ogni volta XML differenti (come struttura intendo) e allora, tanto, in ogni caso devi generare appositamente dei sorgenti Java dai xsd. E se invece in più progetti hai la stessa tipologia di XML, allora la soluzione è creare un progetto-libreria comune.

Quello che invece si potrebbe fare (e avrebbe anche più senso) è utilizzare un processo di build con Ant o Maven (con Ant è sicuramente fattibile, con Maven dovrei documentarmi) tale per cui una volta impostato il progetto e il/i file di build, esso vada a (ri)generare se necessario i file .java dai file .xsd durante la fase di build.
E la problematica sarebbe solamente più "impostare il progetto" e se riesci ad ottenere una struttura che puoi riutilizzare velocemente da un progetto all'altro, ancora meglio.