In realtà leggendo le documentazioni mi ero fatto un'idea un po' diversa. Quello che Google vuole evitare con la norma della doppia pubblicazione è che la stessa proprietà (vedi nella loro pagina cosa intendono per proprietà) faccia due inserzioni per le stesse parole chiave su account diversi. Questo perché i due annunci potrebbero essere visualizzati contemporaneamente, pur essendo riferiti alla stessa azienda.
Nessun problema invece se questo avviene all'interno dello stesso account, dato che Google gestirebbe in automatico la concorrenza degli annunci scegliendone solo uno per account. Nessun problema anche se i due account fanno riferimento a proprietà diverse, ovvero sono di due aziende diverse e quindi concorrenti. Non so cosa succederebbe se le due aziende fossero gestite dallo stesso centro clienti, anche se non sarebbe logico che la stessa persona gestisse le campagne di due aziende concorrenti, almeno per una questione di correttezza professionale.
Nella norma non si fa esplicito riferimento al caso in cui la stessa proprietà gestisca, su due account differenti, campagne per chiavi differenti. Da quello che sapevo io storicamente mi sembra che la cosa sia ammessa. Leggendo però alcune discussioni in merito su forum in inglese qualche dubbio l'ho avuto, anche se fanno riferimento ad una norma in inglese che è la corrispondente di quella che ti ho linkato in italiano e che forse è cambiata nel tempo.
Nel tuo caso, non ho ancora capito se devi gestire più account per te o per clienti esterni.

Rispondi quotando