Non è proprio una domanda che si estingue in 2 parole, tantomeno in un forum in cui persino PD vs. PDL genera migliaia di pagine
Prova a chiederti chi però subisce la crisi ed a quali conseguenze andrà incontro, nel breve e nel lungo periodo... il discorso non è solo economico, secondo me. Poi ognuno è libero di pensare che se siamo arrivati fin qui è solo sfiga, che stanno lavorando per risolverla e che nessuno ci guadagni da una crisi come l'attuale![]()
chi la sta accusando?
solo i poveri e la classe media
in misura minore i ricchi
si..in effetti stavo notando la stessa cosa, anche io ho fatto grandi affari in questi ultimi anni
purtroppo vedo che anche le grandi marche chiudono
le grandi fabbriche vendono
quindi anche se a me (sembra) che i ricchi stanno bene...alla fine anche loro sentono la crisi..o sbaglio?
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Se hai un mutuo e non riesci più a pagar le rate, la casa te la svendi.
Se hai una barca e non riesci più a pagar lo champagne, la barca te la svendi.
Se hai un'azienda e non riesci più a portar lo stipendio di un operaio, l'azienda la chiudi ( e svendi il pacchetto clienti ).
Se hai una pensione e non ti basta per pagar fitto + cibo, svendi gli ori di famiglia ( finchè puoi ).
Non so a quali grandi marche stai pensando, ma se in passato un'azienda andava bene e oggi non riesce a far quadrare i conti, chiude e chi s'e' fatto i soldi, se non ha parenti in difficoltà, passa la vita ai tropici in compagnia di dame o signori da compagnia.
Anche per quanto riguarda "i ricchi stanno bene" o meno... dipende...
Se intendi uno che con i soldi in banca ( o azioni o altro ) non ha bisogno di lavorare per vivere e farsi passare gli sfizi, non credo che senza la crisi.
Se intendi uno che arrivava tranquillamente a fine mese riuscendo anche a conservar qualcosa per i tempi bui, ecco...forse quest'ultimo si sta rendendo conto che siamo in crisi perchè non riesce a metter più nulla da parte.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
dite che la concorrenza cinese ha un ruolo in tutto questo?
poi secondo me l'europa avrebbe dovuto aiutarci, che noi svendiamo tutto non facciamo altro che guadagnarci il biglietto di esplusione dalla comunità europea
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
In minima parte.
Dopotutto i cinesi arrivano ovunque, anche dove non c'e' crisi.
I politici guardano al proprio orticello finchè dura, cercando di metter da parte piu' soldi possibili una volta che finisce il loro giro.
Per tale motivo, nessuno ha mai affrontato seriamente il discorso "crisi" e tutti si sono adagiati affinchè l'ondata si placasse da solo ( il popolo reagisse dando fondo ai suoi risparmi ).
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
Ho parlato con alcune persone che sono coinvolte in qualche modo con i cinesi... e dicono spesso che la concorrenza di adesso è niente in confronto a quella fra qualche anno, quando la qualità sarà molto più alta, lì vedremo davvero la fine della nostra civiltà industriale meccanica... ci rimarrà quella turistica...
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"