Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Innanzitutto un piccolo suggerimento: se hai una classe che "modella" una entità ben precisa (es. appunto un "utente"), non metterci dentro altre cose (es. il main() ) che non hanno a che fare direttamente con la rappresentazione di quella entità. Detto in altre parole: fai classi separate, Utente e es. ProvaUtenti.
    Sì, lo so, ma è solo un esercizio (non è un programma serio!) e per comodità ho messo tutto insieme :-)
    Tornando alla questione della data, in realtà tutte queste cose non mi interessano: io ho solo bisogno di rappresentare un campo data ma non di manipolarlo, anzi la finalità dell'esercizio è fare la lista circolare, la data è solo una cosa su cui mi sto soffermando io. Cioè in pratica il suggerimento del prof per i campi dell'utente conteneva anche un "Date dataDiNascita", quello che io non ho capito come fare è: al momento in cui istanzio un utente con una new, tipo:
    Utente founder=new Utente ("Alan", "Turing", dataDiNascita);
    non so come passargli la data di nascita, nel senso che in qualunque formato provo a metterla mi dà errore. Forse manca qualche passaggio? Non basta definire un campo Date?

L'opzione dell'utente che riceve una string non mi piace molto per il semplice motivo che così è poco significativo...vorrei proprio manipolare un campo Date se possibile!

Many thanks.

Edit: mi è venuto in mente che potevo fare così:
    Utente founder=new Utente ("Alan", "Turing", new Date(06-23-1912));

solo che mi stampa:
    Thu Jan 01 00:59:58 CET 1970

Se invece li metto sottoforma di (06,23,1912) ottengo un warning di utilizzo di deprecated API.
    Ultima modifica di Jamie04; 24-10-2013 a 14:33

Permessi di invio