Sì, lo so, ma è solo un esercizio (non è un programma serio!) e per comodità ho messo tutto insieme :-)
Tornando alla questione della data, in realtà tutte queste cose non mi interessano: io ho solo bisogno di rappresentare un campo data ma non di manipolarlo, anzi la finalità dell'esercizio è fare la lista circolare, la data è solo una cosa su cui mi sto soffermando io. Cioè in pratica il suggerimento del prof per i campi dell'utente conteneva anche un "Date dataDiNascita", quello che io non ho capito come fare è: al momento in cui istanzio un utente con una new, tipo:
Utente founder=new Utente ("Alan", "Turing", dataDiNascita);
non so come passargli la data di nascita, nel senso che in qualunque formato provo a metterla mi dà errore. Forse manca qualche passaggio? Non basta definire un campo Date?
L'opzione dell'utente che riceve una string non mi piace molto per il semplice motivo che così è poco significativo...vorrei proprio manipolare un campo Date se possibile!
Many thanks.
Edit: mi è venuto in mente che potevo fare così:
Utente founder=new Utente ("Alan", "Turing", new Date(06-23-1912));
solo che mi stampa:
Thu Jan 01 00:59:58 CET 1970
Se invece li metto sottoforma di (06,23,1912) ottengo un warning di utilizzo di deprecated API.

Rispondi quotando