Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Visualizzazione discussione

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Mi hanno rubato il portafoglio nel 2007 mentre ero all'estero.
    Al ritorno sono andato dai carabinieri con la copia della denuncia di furto (nel tuo caso sarà di smarrimento) fatta all'ambasciata.
    Hanno verificato che la mia patente fosse "duplicabile" (ancora adesso non so che cavolo voglia dire, non me l'hanno saputo dire). Lo era e mi hanno fatto recapitare a casa la copia. Speso nulla.

Per la carta d'identità è esattamente come il rinnovo: ti presenti all'anagrafe del comune con 3 fototessera e la copia della denuncia dei carabinieri, paghi quei 5 euro (o giù di lì) e in 5 minuti te la rifanno. Mai sentito parlare di testimoni... mica mi dovevo sposare, dovevo rifare la carta d'identità.

Per il bancomat, se l'hai bloccato dovrebbe essere la banca a recapitartene un'altro a casa ma credo dipenda dalla banca, a me hanno fatto così: 2 giorni dopo il blocco mi è arrivato a casa con raccomandata e qualche giorno dopo (separatamente, come si conviene) mi è arrivato il codice PIN.

La rottura di scatole maggiori è stato rifare il codice fiscale / tessera sanitaria. Non ricordo precisamente i dettagli ma mi sono dovuto recare all'agenzia delle entrate più di una volta.

Ciao.
    Ultima modifica di LeleFT; 28-10-2013 a 14:27
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio